Io mi sono divertito a costruire una mangiatoia per le mie due caprette, ho utilizzato quello che avevo in giro nel magazzino. sono bastate poche cose, e devo dire che nel caso uno dovesse comprare la rete elettrosaldata come diceva il nostro amico, spenderebbe sicuramente di più delle bachettine quadro 6 che ho usato io. la rete la consiglierei solo se uno non ne deve comprare un foglio. magari un muratore ne può dare anche solo un pezzo..... nel mio caso con quattro listelli, i ferretti, le 4 zanchette e due pezzi di una cassetta di verdura..... il gioco è fatto. posto le foto, e aspetto i vostri commenti. ciao a tutti.
Finalmente, dopo tanto fai e disfai (quasi come la tela di Penelope), la mangiatoia è ultimata. eccola nella versione definitiva.
Mi sembra che funzioni, la capretta strappa il fieno fra le grate e il sovrappiù casca nella mangiatoia sottostante. Per terra non ho trovato fieno fresco. Micalizio che ne pensi? C'è qualcos'altro da aggiustare? Saluti
Si anche io prendo quelle rettangolari.... credo siano una misura standard, ma cavolo 5.50/6 è di troppo.... comunque in negozio anche a me le davano a quel prezzo, percui mi sono recato da un contadino che ne fa parecchie e che per fortuna è vicino a casa mia, e li ho scoperto che potevo averle con 3 / 3.50. molto bene direi, tu di che zona sei ? da te non si trovano nelle fattorie ?
Io sto fra la provincia di Roma e quella di Viterbo ( a nord del lago di Bracciano) . Fieno ne fanno tanto, però il problema è che lo fanno quasi tutti a rotoloni, che poi lo movimentano con i trattori. Comunque qualcosa dovrei aver trovato. Poi vi saprò dire a quanto mi viene. Grazie per le indicazioni.