CapreLive ha scritto:Ciao Eugenio91,no tu devi somministrare contemporaneamente dal momento in cui acquisisci la capretta il mengime svezzamento all'incirca 200 gr poi dei cereali 100 gr e del fieno sempre da quando acquisisci la capretta poi verso i 6 mesi molli la somministrazione del mangime svezzamento e li nutri normalmente. Ciao Caprelive.
Grazie mille, ho capito !! Li nutro normalmente ovvero niente più mangime svezzamento ma fieno+cereali+fioccato per capre adulte, giusto? e aumento le dosi...
a me è andato in dissenteria ma il veterinario semplicemente mi ha dato il -------- metà pilloletta mattina e sera sciolto nel latte. le dosi che io dò al mio caprettino sono 550 cl a poppata con latte in polvere di mucca.
salve a tutti, vorrei fare anche io una domanda riguardo l'allattare di una capretta Tibetana e ringrazio che mi puo dare un consiglio. La capretta e' nata circa due mesi fa , ma purtroppo la mamma l'ha ripudiata appena nata , e cosi per salvarla mi sono organizzato per allattarla dando il latte in polvere di mucca che ho trovato da una vetirinaria , e con dose 100g.x Lt. , la prima settimana gli ho dato 100cc ogni 4 ore , la seconda 150cc dalla terza all quarta 200 cc ogni 6 ore poi da quando ho visto che ha incominciato a mangiare fieno ed erba quando esce al pascolo con le altre gli ultimi giorni le sto dando solo due biberon da 250 cc alla mattina e 200 cc alla sera , lei lo cerca con grande ingordigia anche se alla sera ha una pancia piena e tonfa di quello che ha mangiato . Non vorrei stesse male !! La mia domanda e' questa : la dieta che ho fatto e' giusta ? Quando devo terminare di darle il latte , visto che oramai sta mangiando come le grandi ??