|
ciao a tutti ecco il mio mini allevamento
Autore |
Messaggio |
martu67
Iscritto il: 20/02/2011, 22:46 Messaggi: 323 Località: piana di Gioia Tauro
|
Ciao LucioJonni una domanda quanto hai lasciato di spazio tra una barra di ferro e l'altra? mi riferisco alla mangiatoia Grazie
_________________ ungi spingi e tira che ogni ruota gira
|
01/01/2012, 11:13 |
|
|
|
|
luciojonny
Iscritto il: 08/03/2011, 18:59 Messaggi: 102 Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
|
Ciao, ti daro' tutte le misure al piu' presto adesso sinceramente non ricordo.Un saluto.
|
02/01/2012, 20:23 |
|
|
mirkobs78
Iscritto il: 07/11/2011, 13:52 Messaggi: 404 Località: Visano (Bs)
|
Ciao Lucio complimenti per la tua mangiatoia. Ne vorrei costruire una simile...riusciresti a darmi le misure? Grazie infinite
_________________ Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti
|
09/10/2012, 21:55 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao Lucio, non c'entra molto con la discussione, ma nella tua zona dovrebbe esserci ancora qualcuno che alleva razze locali del Lazio-Centro Italia. Io sto cercando capi di Capestrina, è nera con due strisce bianche vicino agli occhi e il pelo lungo. Non è che sapresti indicarmi qualche allevatore?
|
09/10/2012, 22:54 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
complimenti anche da parte mia
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
10/10/2012, 0:02 |
|
|
luciojonny
|
Ciao ragazzi, vi daro' al piu' presto le misure che mi avete chiesto e grazie per i vostri complimenti. Per quanto riguarda capre di razze autoctone della mia zona, di allevatori non ce ne sono che fanno una vera e propria selezione. Un mio amico qualche anno fa aveva selezionato circa una trentina di (grigia ciociara), poi pero' per vari motivi ha smesso e ha perso tutta la selezione. Qui i vari pastori hanno delle greggi multietniche, c'e' di tutto (monticellana, grigia ciociara, bionda dell'adamello), etc.,etc.per lo piu' razze rustiche.Ci sentiamo presto un saluto.
|
10/10/2012, 9:19 |
|
|
luciojonny
|
Ciao, come promesso ecco un piccolo disegno della mia mangiatoia, e' un po' sfocato ma si dovrebbe capire. Un saluto.
Allegati:
mangiatoia.JPG [ 106.36 KiB | Osservato 906 volte ]
|
10/10/2012, 10:19 |
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Sicuro che siano Bionde dell'Adamello e non Capestrine? Si assomigliano parecchio solo che la Capestrina è rossiccio-nera invece che rossiccio-bionda. Peccato per la grigie ciociare perse, anche quelle sono bellissime. La Monticellana non l'ho mai vista dal vivo, dalle foto sembra molto bella. Come mai non hai optato per una di queste razze avendole disponibili nei dintorni?
|
11/10/2012, 23:06 |
|
|
luciojonny
|
Ciao MarcelloC, sicuramente non sono bionde dell'adamello in purezza, ma le caratteristiche forma e colore sono quelle.Qui da noi vanno razze molto rustiche a pelo lungo, a me piacciono a pelo corto e con corna.Per le grigie ciociare avrei fatto un'eccezzione perche' e' una razza autoctona ma lui non mi ha detto che le toglieva perche' sapeva dei miei gusti, su una trentina di capi glie ne avevano riconosciuti 25 circa in purezza, ora le ha vendute ad un pastore fuori zona che ha duecento capi circa di varie razze e quando glie ne abbiamo richiesti almeno 5 capi ha sparato il doppio.Se erano saanen o scamosciate avrei fatto un sacrificio ma cosi, non me la sono sentita.La monticellana e' una saanen a pelo semilungo e corna a sciabola ma con una produzione di latte molto esigua rispetto alle saanen.Un saluto.
|
12/10/2012, 8:41 |
|
|
macellaio
|
La monticellana assomiglia molto ad incroci che ho visto con maltese su aspromontana , molto belle, io le avrei prese assomigliano anche alle joniche
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
12/10/2012, 13:32 |
|
|