Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 10:16

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ciao a tutti ecco il mio mini allevamento 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao a tutti,si è stato davvero bravo luciojonny nella costruziuone fai da te di questa stalla si risparmia tanto non si sprecano materiali in più e ricordo che le cose migliori sono quelle fatte da se.
Buon Natale a tutti quanti da Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

20/12/2011, 19:44
Profilo

luciojonny ha scritto:
Ciao premetto solo che la stalla l'abbiamo fatta io e mio suocero con le nostre mani e tanto sudore.
Un salutone.

Complimenti !
Mau

20/12/2011, 19:49
Profilo

luciojonny ha scritto:
Per quanto riguarda il mio becco di 11 mesi per evitare le ricadute in diarrea che ha da quando l'ho preso a due mesi di vita ogni qualvolta che assaggia un chicco di un qualsiasi cereale e' un mese che sta a fieno e acqua e va tutto bene. L'unica cosa, e' che nonostante averlo sverminato un mese fa il pelo e' sempre arruffato e brutto. Un saluto.

Ciao Luciojonny, per il tuo becco ti consiglio di far analizzare le feci per constatare che non ci siano più parassiti dento, ci sono vermi intestinali che sono resistenti a certi vermifughi, magari è per questo che il pelo è sempre brutto.
Flavia

22/12/2011, 15:15
Profilo WWW

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao FLY, si effettivamente avevo pensato a questo infatti quella di un mese fa' e' la seconda sverminazione in tre mesi, la prima fatta per bocca la seconda con un 'inezione anche se non ricordo il nome del prodotto, il mio veterinario mi ha assicurato che e' un prodotto nuovo molto efficace. Ho paura che come mi dice qualche vecchio santone della mia zona ( o ni chigli e' cott dentr.) che tradotto e' ( ragazzo quello e' cotto dentro).Secondo loro avendo avuto il problema sin da piccolo vuol dire che e' malato di stomaco e intestino e non guarira' mai. Speriamo di no'!!!! Un saluto.

23/12/2011, 18:00
Profilo

Sai i vecchi hanno spesso ragione perchè basano le loro conoscenze su anni di osservazione e in effetti un animale che serve alla riproduzione che parte già con così grossi problemi rischia di non essere un buon riproduttore.
Flavia

24/12/2011, 14:13
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao a tutti,in effetti mi devo associare a quanto deto da FLY.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

24/12/2011, 15:55
Profilo

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao a tutti, per aggiornare la situazione becco, come ho recentemente detto per piu' di un mese l'ho tenuto a fieno e acqua e basta. Ora e' una settimana che lo faccio pascolare per due orette il pomeriggio e sembra andare tutto bene, tra un paio di settimane provo a reintrodurre un pugno di mais intero o se avete qualcosa da consigliarmi ben venga, dopo di che vediamo come va. Se ricade, lo tengo fino alla monta e poi si vedra'. Mi dispiace perche' sta comunque venendo su discretamente e la monta da quello che fa quando lo rimetto un po' con le femmine promette bene.Un saluto.

29/12/2011, 17:40
Profilo

Complimenti Lucio :) Bellissime capre

30/12/2011, 2:06
Profilo

Ciao, visto che va bene così io ti consiglio di non somministrare alcun cereale anche perchè non mi sembra che ne abbia bisogno visto che ha poche mogli da accontentare! Calcola che i nostri becchi si devono montare 50 capre a testa e non ricevono alcun cereale :D :D :D
Flavia

30/12/2011, 11:49
Profilo WWW

Ciao luciojonny,i concentrati sono molto importanti specialmente nei becchi non dovrebbero mancare dunque prova a intodurli con cautela nuovamente e accompagnili sempre con il fieno.
Ciao Caprelive.

Immanuel Kant

30/12/2011, 14:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo