|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Cavoli!! cominciamo bene!!!!
Autore |
Messaggio |
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Ciao, purtroppo oggi ho trovato una brutta sorpresa, un feto di capretto, dopo una breve ricerca ho trovato la madre che aveva abortito con parte della placenta ancora attaccata alla vagina. Ho controllato la mamma ma mi sembra in salute, la pancia mi sembra ancora gonfia, può essere che abbia abortito un solo feto e che ne abbia un'altro e che lo porti fino alla nascita? Spero di si, comunque, se anche non fosse, devo controllare la montata lattea oppure non ci sarà? (manca un mese alla nascita) Ciao e grazie
|
12/01/2012, 13:36 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68916 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non sarebbe meglio sentire un veterinario per una visita? Cisao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/01/2012, 21:08 |
|
|
FLY
|
Ciao Marky, chiedi un consiglio al vet perchè potrebbe essere un semplice aborto e tutto finisce lì ma potrebbero esserci complicazioni... Se le mammelle sono gonfie e vuoi avere il latte puoi provare a mungerla mattino e sera e vedere se fa latte, altrimenti non toccarla e non succederà niente. Flavia
|
14/01/2012, 21:41 |
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
Ormai la gravidanza è avvenuta, non è andata a compimento nel migliore dei modi, il latte verrà egualmente prodotto; in teoria se non c'e suzione dei capretti non verrà prodotto ma se è una buona razza da latte dovrai mungerla come da routine, Saluti.
|
14/01/2012, 23:06 |
|
|
Marky
|
La pancia è ancora gonfia, non so valutare se ci sia la possibilità se ci possa essere un'alto capretto, mi pare che ogni capretto ha la sua sacca quindi potrebbe averne uno ancora vivo dentro, o no? Il sospetto è che sia la stessa che l'anno scorso ha abortito nello stesso periodo, ma non posso giurarci, se fosse così vorrebbe dire che ha un problema fisico. Purtroppo l'anno scorso ho fatto un sacco di errori da principiante che quest'anno non intendo ripetere e quindi ora ogni capra ha la sua scheda con tutta la sua storia. La capra è una saanen, e di buona struttura, quindi dovrò cominciare a mungerla, mah ci risentiremo e vedremo come va, tutto buono per l'esperienza. Ciao
|
15/01/2012, 9:58 |
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
A questo punto chiamerei un veterinario; ma poi l'anno scorso come dicevi, hai munto la capra che ha abortito?
|
15/01/2012, 10:44 |
|
|
Marky
|
L'anno scorso purtroppo, essendo alle prime armi, mi sono trovato nella confusione più totale anche perchè mi aspettavo le nascite verso la fine del mese ed invece le prime mi sono nate il 9 gennaio, prorpio mentre ero alla cresima di mio figlio. Non sono riuscito a prepararmi a dovere ed ho conbinato un sacco di errori, quindi la capra che ha abortito non l'ho neanche seguita ma non mi risulta di averla mai munta. Comunque l'ho munta stamattina ed ha fatto un po' di latte, quindi la montata lattea è cominciata, vedremo in seguito. Ciao
|
15/01/2012, 12:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|