una curiosità! questo progetto mi intriga, creando una corsia di alimentazione con questo metodo, con capre che trascorrono lungo tempo in stalla c'è l'inconveniente che rosicchino? o c'è qualche tipo di legno inapetibile per loro? lo chiedo perchè le mie si mangerebbero anche le corna se fossero di legno..
Berrina io ho il problema con i cavalli che x noia rosicchiano le tavole e tutto il legno morbido che trovano.........mi hanno consigliato una cosa non tanto ecologica pero' alla fine efficace..... Cospargere di gasolio le tavole chiaramente l'pdore scoraggia gli animali e non le rosicchiano......
l'ho avuto anche io con qualche puledro quel problema , comunque forse è la soluzione giusta, stò pensando alla creolina.. di solito la uso per evitare che i capretti succhino un capezzolo appena medicato... scoraggia anche le mosche!
Finito! €250 di materiali, un giorno e mezzo di smartellate, 12 poste. Riciclato qualche vecchio scorzo di castagno per i verticali e un pezzo di pannello di un letto per lo sportello anteriore, il resto è di abete.
Le pedane sono incernierate per la pulizia sotto, la piattaforma-mangiatoia idem.
E adesso una bella birra con rivista. Me la merito.
ti meriti più che una birra !!! oltre ai complimenti, un bel giro in moto. bella anche la capra,per farle salire sul palco saltano o metterai una rampa? secondo voi le dimensioni vanno bene anche per le pecore, perchè le mie hanno le corna ,savoiarde, ed montone ne ha un bel paio.