Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 2:03

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Castrazione per becco 
Autore Messaggio

Salve a tutti

Ho un becco di razza tibetana di sei anni e lo vorrei sostituire con un'altro per cambio linea di sangue visto che nelle precedenti cucciolate mi sono tenuto qualche sua figlia che ora vorrei far riprodurre.
Avrei intenzione di farlo castrare, tenerlo al pascolo per un mesetto per poi macellarlo, mi chiedevo se ne vale la pena o avendo sei anni è troppo in là con l'età?
Voi che ne pensate?

14/11/2011, 14:34
Profilo

Formazione: Geometra
Vecchio e vecchio,magari non lo devi fare arrosto,ma in altro modo,per la castrazione io aspetto molto di + di un mese,di solito 6/7 mesi,mi hanno insegnato che dopo che lo castri deve passargli la puzza.Poi io non sono un esperto parl osolo per sentito dire,io cmq una volta castrato +tardi lo mangio meglio è,ma aspetta altri pareri.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

14/11/2011, 23:28
Profilo

Formazione: Economia aziendale
Ciao, se è bello grasso puoi tentare l'arrosto ma a tuo rischio e pericolo :D per la castrazione ti posso dire come si procede in genere dalle mie parti: si castra a gennaio-febbraio, comunque in periodo freddo per non facilitare le infezioni, poi si macella a giugno-luglio, comunque dopo almeno 4-5 mesi dalla castrazione, e comunque quando il becco è già da un pò che mangia fieno. Questo perchè sembra che l'erba fresca lasci un sapore troppo forte alla carne, cosa che non succederebbe con il fieno...ciao!!!

15/11/2011, 0:05
Profilo

Quindi secondo voi avendo ormai 6 anni la carne potrebbe essere dura.