|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Steocrave96
Formazione: studente agrotecnico
|
Ciao a tutti... io sono un giovane allevatore di capre alpine comuni. una settimana fa mi è nato un bellissimo capretto maschio molto sano. Vorrei sapere da che mese posso castrarlo o evidentemente se c'è qualcuno dalle mie parti che lo vorrebbe comprare. E' tutto bianco con qualche macchia nera. E' sempre stato vivace e il parto è avvenuto normalmente, senza bisogno del mio intervento, nonostante fosse il primo per la mia capra...
|
17/02/2012, 12:38 |
|
|
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
Ciao anche a noi l'anno scorso ci è nato un "becchino" dalla nostra tibetana e ad un mesetto di età (sotto consiglio del veterinario) gli abbiamo messo l'elastico hai testicoli per castrarlo, ogni due/quattro giorni medicazione intorno all'elastico con semplice betadine, nell'arco di un mesetto era tutto a posto, guarito bene e nessun segno!!! Ora è un bellissimo fubacchione, docile e mansueto come la sua mamma e l'altra sua amichetta!!! Saluti.
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
17/02/2012, 12:56 |
|
|
Steocrave96
Formazione: studente agrotecnico
|
sì ma lo posso castrare del 2 mese o devo aspettare questa estate?
|
17/02/2012, 15:23 |
|
|
capretta66
|
ciao,io solitamente li castro dai 2 ai 3mesi,preferisco aspettare e vedere che l'animale stia bene, prima di procedere, poi qualcuno li fa anche prima,uso anchio l'apposito elastico con la disinfettazione,per qualche giorno e nel giro di 2 o3 sett,sparisce tutto.
|
18/02/2012, 0:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|