ciao ragazzi da un paio di giorni ho un problema ho due caprette tibetane di due anni un maschio e una femmina ,adesso lei è gravida ,lui vuole comunque accoppiarsi tutti i giorni ma lei fugge via,allora lui è irrequieto e sempre stato molto docile si lascia accarezzare e fare le coccole,ma ieri pomeriggio appena sono andata a portargli un pò di pane mi ha incornato la gamba,praticamente zoppico,nn riesco a capire il suo atteggiamento e lego il tutto alla sua frustazione sessuale che ne dite? si accettano consigli su che atteggiamento assumere nei suoi confronti x far sì che nn si ripeta più l'accaduto di ieri ,anche perchè mi sono un pò messa paura
ho detto un paio di giorni ,perchè anche l'altro ieri nn era tranquillo,praticamente faccio molta fatica la sera a farlo rientrare nel suo recinto,mentre invece prima mi bastava buttare un panino nel suo recinto che entrasse senza nessun problema ,ciao a tutti vi ringrazio in anticipo per le risposte
Legarlo è la soluzione migliore e più rapida...Anche perchè se ti prende nei posti bassi con un corno ti manda all'ospedale,e fidati di uno che l'ha provato,non è piacevole.La mia soluzione è stata farlo passare a miglior vita,tu se vuoi evitare le incornate dal becco inbufalito legalo...
e come fà a pascolare? nn si incavola di più?poi tu dici di legarlo solo nel periodo del calore o sempre?il caprone ha due anni mi hanno detto che la carne nn è più buona è vero?ciao e grazie della tua risposta e se riesci a rispondermi anche alle altre mi aiuteresti tanto grazie in anticipo
ti ringrazio anto ,questa è una notizia utile,anche se prima di arrivare alla soluzione drastica vorrei vedere se riesco a tenerlo in vita mi sono affezionata al cornuto,però se nn si calma mi spiace ma... insomma adesso ho paura anche ad avvicinarmi,mi fà un male cane la gamba,dopo diversi giorni dalle incornate sto becco
si hai ragione mi sà che mi tocca infondo lo st...e sempre stato trattato come un principino e la cosa mi fà incavolare di più poi nn voglio assolutamente avere paura dei miei animali,quindi..........cavoli suoi
vedi di solito lui si avvicina pian piano a me mi struscia le corna addoso ,piano ed io lo coccolo,cioè gli faccio le carezze,in questo periodo nn lo faccio perchè quando è in calore mi fà schifo,puzza si fà la pipì addosso bleeeeeeeeeeeeee,vomito allora bho nn sò se voleva le coccole e quindi si è offeso,comunque io ho avuto un pò di paura