Cari Amici,
ho deciso di aprire questa discussione per permetterci di confrontarci su un tema tanto semplice quanto ampio: le razze caprine da noi preferite.
Infatti, come sempre succede, ognuno di noi ha una "sua" razza di capre, e questo spesso ci porta a portare avanti le nostre preferenze nelle varie discussioni.
Che ognuno di noi sia un semplice appassionato,l un allevatore amatoriale o un allevatore professionale, poco importa: importa piuttosto che ci sia una (anzi...massimo tre
) razze di capre che preferiamo.
Le preferite perchè sono quelle allevate, perchè sono quelle che desidereremmo allevare, o che abbiamo allevato in passato, legate al nostro territorio, piuttosto che alla nostra storia, oppure perchè le più produttive, quelle che semplicemente sono le più reperibili, o anche solo perchè son quelle che...ci piacciono di più!
Possiamo partecipare tutti a questa discussione/sondaggio, anche chi le capre non le ha mai allevate.
Parliamo quindi di gusti, parliamo di motivare le nostre scelte, di confrontarci ed ancora una volta di trascorrere del tempo parlando di questi meravigliosi animali.
Sono sicuro che accoglierete questa (semplice) iniziativa con piacere, e che parteciperete numerosi.
Mettiamo solo alcune piccole regole:
- possiamo elencare un numero massimo di TRE razze;
- dovremmo motivare la nostra scelta ostandola nella discussione;
- nell'elenco troverete la voce ALTRE: qui potrete poi sbizzarrirvi raccontandoci quali "altre" capre preferiate;
- stiamo comunque parlando di RAZZE e non di meticci, per quest'ultimi esiste una discussione specifica che proprio io aprii anni fahttp://www.forumdiagraria.org/caprini-f16/quali-gli-incroci-migliori-e-perche-t14597.htmlQuindi....avanti
Ciao a tutti
Tosco