|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
capraio
|
Salve a tutti, stamattina quando sono entrato nella stalla ho trovato un capretto accucciato per terra, niente di strano , dorme, pero piu tardi era sempre li, allora l ho alzato, lui ha belato un po e nel camminare ho visto che ciondolava e ,soprattutto le gambe posteriori, sembrava che non reggessero il suo peso.. Ho fatto qualche prova, segue la mamma sempre ciondolando ma appena puo si ferma e si accuccia,inoltre non puppa il latte gia da un po perche la mammella della madre è bella piena. Il capretto ha piu di un mese, è nato il 16 gennaio, ed è uno dei piu forti e grossi nati quest anno, fino a ieri saltava con gli altri, allora mi chiedo: cosa puo essere successo??puo essere che ha preso un colpo da un altra mamma? Ho provveduto a separarlo dagli altri capretti secondo voi ho fatto bene?? c è pericolo anche per gli altri?? Grazie a tutti!!
|
21/02/2012, 11:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68845 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
E' meglio che chiami il veterinario. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/02/2012, 12:12 |
|
|
FLY
|
Ciao, hai fatto bene a separarlo dagli altri ma come ti dice marco in questo caso ti serve un veterinario. Controlla se ha diarrea e come è la pancia alla palpazione, miisuragli anche la temperatura, servirà al veterinario per la diagnosi. Flavia
|
21/02/2012, 12:48 |
|
|
capraio
|
Salve a tutti. Ho seguito i vostri consigli ed ho chiamato il veterinario che senza una visita mi ha detto che è una carenza di selenio e mi ha prescritto un integratore da dare in via intramuscolare per 5 giorni. Il capretto adesso puppa pero ho notato un po di diarrea di un marrone molto chiaro che ieri non c era... Inoltre un altro capretto di circa un mese di eta ha lo stesso tipo di diarrea, l ho notata stamattina pero sta bene corre salta e puppa. Secondo voi è il caso di intervenire subito o aspetto qualche giorno per vedere se peggiora??qualcuno puo indicarmi in privato se c è un farmaco utilizzato per la diarrea nei capretti?? Grazie a tutti
|
22/02/2012, 12:53 |
|
|
tenerona
|
nn si possono indicare farmaci,però ti consiglio di chiamare subito il veterinario,la mia capretta aveva gli stessi sintomi,la veterinaria è venuta a casa è ha fatto una puntura alla mamma e una alla piccola,poi mi ha dato altre 2 punture da fare alla piccola per altri 2 giorni successivi,così è guarita,nn era grave però per un cucciolo può diventare mortale,ciao
|
22/02/2012, 13:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|