Capretto sta immobile guarda un punto fisso non beve non man
25/04/2018, 14:32
Il capretto della mia vicina sta immobile e guarda un punto fisso, a volte si sente piangere in modo strano, come se soffrisse, ha gli occhi socchiusi, non mangia, non beve, non sta con la madre, ne con i fratelli, forse l'evento di ieri, i capretti sono tutti abbastanza grandi, sono nati a ottobre, mangiano, bevono e tutto, ma ieri quando la vicina li ha portati in collina, portando la madre tutti i capretti la seguono fino alla stalla, ma dopo ci siamo accorti che uno è rimasto in collina, faceva beee e probabilmente cercava la madre, allora abbiamo riportato la madre perchè non voleva tornare, è tornato, ma stamattina ha cominciato a comportarsi cosí, non vuole neanche bere il latte dalla mamma, lei non gli fa caso, ma lui si comporta così, a volte sembra che cerchi la madre ma lei è accanto a lui.
Re: Capretto sta immobile guarda un punto fisso non beve non
02/05/2018, 12:23
...mi dispiace. Forse potrebbe esser stato morso sa qualche Vipera , ora che sono appena uscite dal letargo , il loro veleno è più potente. Altri motivi , non saprei spiegare visto la descrizione. Spiace sempre quando succede.
Re: Capretto sta immobile guarda un punto fisso non beve non
02/05/2018, 12:27
Paoline ha scritto:...mi dispiace. Forse potrebbe esser stato morso sa qualche Vipera , ora che sono appena uscite dal letargo , il loro veleno è più potente. Altri motivi , non saprei spiegare visto la descrizione. Spiace sempre quando succede.
Sono terrorizzata dalle vipere. Nella mia zona sono molto presenti.. In giardino, dove tengo i cagnetti, ho messo anche una coppia di tacchini leggeri, che mi dicevano essere degli ottimi predatori di vipere, ma non mi pare che vadano mai a caccia di alcunché. Mi chiedevo, ma un animale può morire anche a distanza di giorni, dal morso di una vipera?
Re: Capretto sta immobile guarda un punto fisso non beve non
07/05/2018, 11:58
Alcuni anni fa ho perso una capra per il tetano, e i sintomi sembravano gli stessi. chiaramente solo il veterinario mi aveva potuto indicare con certezza che era quello!