|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Capretto di 2 mesi circa - maturo per riprodursi quest`anno?
Autore |
Messaggio |
premamotion
Iscritto il: 06/06/2011, 8:00 Messaggi: 6 Località: Bacau, Romania
Formazione: Diploma media superiore per assistente supporto IT
|
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, e mi chiamo George.
Ho comprato un capretto di circa 2 mesi, e piccolino pero cresce in fretta, gli do latte (1 litro al giorno, 1/2 l. al mattino, 1/2 l. alla sera), mangia fieno, erba e mangime...
la mia domanda e: per autunno/inverno sara sufficientemente maturo dal punto di vista sessuale per riprodursi, o devo aspettare un`altr`anno? ho sentito che dopo i 6 mesi sia i capretii che le caprette sono maturi...
vi prego di rispondermi a questa domanda, se posibile, e vi ringrazio anticipatamente!
Grazie mille e caldi saluti!
|
06/06/2011, 8:12 |
|
|
|
|
vivianadipaciuch
Iscritto il: 09/02/2010, 23:24 Messaggi: 29 Località: Drenchia (UD)
|
Ciao! Il becco camosciato che abbiamo noi ha tre anni, l'abbiamo comprato che era come il tuo.... in autunno aveva "sistemato" tutte le femmine e continua a fare splendidamente il suo dovere!!!
|
07/06/2011, 7:51 |
|
|
premamotion
|
ah, grazie mille per la risposta!! penso che dipenda solitamente da lui... metto tutta la fiduccia nel piccolino, a questo punto penso che nessuno possa dirmi se sara o meno capace di fare il lavoretto.
Grazie mille ancora!
|
07/06/2011, 10:16 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao premamotion,benvenuto nella sezione caprini del forum agraria,il becco sarà pronto per la riproduzione intorno al mese di Aprile Maggio anche se infatti matura sessualmente anche qualche mese prima bisogna attendere un anno abbondante affinchè completi il suo sviluppo fisico ai fini di ottenere un sano esemplare. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
07/06/2011, 20:14 |
|
|
premamotion
|
ho capito, quindi lo lascero per il prossimo anno... grazie mille e bentrovato!
|
08/06/2011, 8:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|