Buonasera Sono nuova del forum, ho provato a cercare discussioni simili alla mia ma non ho trovato nulla che mi soddisfi.
Vorrei acquistare una coppia di caprette tibetane da tenere in un grande recinto con rifugio. All'interno del recinto ci sono diversi alberi di Paulonia e altri alberi ornamentali in crescita. Mi chiedevo se ci fosse compatibilità fra caprette e alberi o se questi rischiano di morire a causa delle capre. L'idea è quella di recintare ogni singolo albero con una rete metallica di 1 metro di altezza, basterebbe a tenere in salvo gli alberi?
La recinzione è di nuova costruzione ed è alta 1.80m, è sufficente ad evitare fughe?
Ciao. Le caprette tibetane sono golosissime di arbustelli... Non conosco bene il tipo di pianta che hai tu ma potrebbero mangiare sia foglie e fiori che la corteccia. Però non mangiano proprio tutti i tipi di pianta, loro sanno quelle che gli fanno bene e non. Però non so quelle che hai tu se le mangiano. Quanto sono alte le piantine? Io per alcuni alberi ho messo come dici tu la rete finissima attorno perché se è a maglie grosse la usano come scalino...sono molto abili!! Dove ho le piante da frutto ho messo una rete con elettricità per dividere il terreno in due parti in modo che loro là non ci arrivino. Se vuoi animali che mangiano solo a terra devi prendere delle pecore nane. Io ho una coppia di nane d'ouessant che ha avuto un piccolo due mesi fa e li ho insieme a due caprette tibetane.