Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 2:13

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
caprette tibetane prossime al parto 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho 2 caprette tibetane che penso partoriranno verso fine dicembre :) . Sono cresciute insieme e sono sempre state insieme al maschio che, crescendo, ha dimostrato un forte carattere dominante (anche se è molto socievole...provava, giocando, a spingere a cornate anche me :evil: ma glio ho fatto capire che era assolutamente vietato!!! ). Volevo sapere se è meglio separarlo dalle due femminucce prima del parto. Hanno a disposizione un grande recinto (500 mq circa) ma ho anche la possibilità di un box grande in muratura e, prossimamente di un altro spazio verde (da condividere con un'asinella, anch'essa gravida). Il maschio ha una spiccata pradilezione per una delle due caprette mentre l'altra spesso la allontana :cry: .
Cosa mi consigliate di fare?

27/11/2011, 19:10
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao,si ti consiglio di separarli e di lasciarli nella loro massima libertà una lettiera fresca e asciutta è importante e assicurati subito dopo ilparto che i capretti assumono il colostro.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

29/11/2011, 0:50
Profilo

Ti ringrazio CapreLive, faccio tesoro delle tue indicazioni.

29/11/2011, 12:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]