|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
errogt
Iscritto il: 20/07/2012, 15:22 Messaggi: 19 Località: prov Genova
|
Ciao a tutti, ho da pochissimo tempo 2 caprette tibetane, ho costruito per loro una tettoia ben riparata e stanno libere in circa 3000 mq recintati.
le ho tenute chiuse circa una settimana nella tettoia e mini recinto di circa 40mq per farle abituare dopo una settimana gli ho dato la possibilità di girare per tutti i 3000mq e all'imbrunire tornavano nella tettoia. adesso invece la sera non rientrano, si fermano in un punto e ci rimangono fino a dopo mezzanotte. Ad esempio ieri sera alle 6 si sono fermate in un punto a circa 20 metri dalla tettoia e all'una di notte erano ancora lì immobili, poi stamattina quando mi sono svegliato erano dentro qundi non so quando sono rientrate.
è una cosa normale? considerate anche che da me stanotte eravamo quasi a 0°
grazie a tutti
|
19/11/2012, 10:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Come si comportano ora?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/11/2012, 21:25 |
|
|
mirtale
|
ciao da mirtale! io da un anno circa ho sistemato 4 capre tibetane nel bosco di 2ooo m. con tettoia.....ti assicuro che molte volte mi sono recata da loro la sera tardi....salvo se piove...sono sempre fuori.....l'estate dormono fuori...magari una dentro la casetta...non sono tutte uguali...anche gli animali hanno gusti diversi....il bello sta nel sorprendersi...ad ogni cosa che fanno ciao!
|
09/12/2012, 22:00 |
|
|
gabrielebig
Iscritto il: 29/05/2010, 17:14 Messaggi: 398 Località: Provaglio Val Sabbia
|
Ci sono luci pubbliche, lampioni eccetera? Le mie quando c'è luna piena se ne stanno in giro tutta notte. Altrimenti all'imbrunire rientrano e vanno a nanna. M'è capitato di lasciare accesa la luce del fienile, accidentalmente, e mi svegliavo col rumore delle campanelle. Spenta la luce, tutti a nanna! Le capre ci vedono anche con poca luce, non sono gatti, ma ci vedono bene.
|
10/12/2012, 7:07 |
|
|
daniela78
|
le mie appena mi sentono arrivare di notte con la macchina escono fuori, a qualunque ora sia
|
11/12/2012, 0:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|