allora vi spiego: oggi mentre davo da mangiare alle mie caprette mezzane, ke sono arrivate da me da un mese circa mi sono accorta che una aveva partorito
(non sapevo che fosse incinta) una caprettta prematura (mia mamma dice che avrebbe dovuto averla tra una quindicina di giorni) successivamente ne ha avute altre due(una delle quali è nata morta). ora mi ritrovo con due caprette nate da una ventina di minuti con gli occhi chiusi, non tengono dritta la testa (è come se non avessero le ossa anche se c'è le hanno ma non le sorregono) e non più lunghe di dieci centrimetri ancora vive(per fortuna). le ho messe in incubatrice perchè erano fredde quando le ho trovate respiravano con la bocca e non belavano preticamente gli batteva il cuore e respiravano a fatica con la bocca ora invece respirano con il naso, sono calde ma ancora non belano e non fanno niente è normale?.
cos'altro posso fare? gli posso dare da mangiare ora che respirano con il naso(la madre non ha ancora il latte avevo pensato di darli da mangiare il latte di capra quello dei supermercati va bene?) li devo lasciare in incubatrice oppure ho sbagliato e li devo tirare fuori?
francamente ho gia allevato una capretta che la madre rifiuto alla nascita ma non le ho mai allevate premature e non so come comportarmi qualcuno mi sa dare qualche consiglio in più?