spero di essere nella sezione giusta ... anche se le mie sono affette da nanismo
Me ne hanno regalate 2 (maschio e femmina) a novembre dell'anno scorso con la capretta gravida ... ha partorito 2 caprette il 6 Gennaio, sono rimasto allibito quando il caprone appena l'indomani del parto cercava subito di montare la capretta, ma l'amico che me le ha regalate mi ha detto che è normale così. Ora però i conti non tornano, la capretta è di nuovo incinta e ho letto che la gestazione delle capre nane è di 5 mesi ... se così fosse ormai dovremmo esserci, ma dalle dimensioni della pancia sulla scorta della prima volta che ha partorito penso che arriverà a fine gestazione a metà luglio. è normale ?
Altra domandina correlata, ha le mammelle piene piene di latte. posso mungerla ? si beve il latte di capra nana o solo quello di capra ? e visto che sta in un recinto aperto di 1 ettaro ed è guardinga riguardo al contatto umano, come faccio a prenderla ?
Scusate se le domande possono essere sciocche o stupide, ma sono alle primissime armi.