Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Caprette nane appena arrivate

15/11/2012, 17:25

Ciao! Oggi mi sono arrivate 2 caprette nane di 3 mesi, le ho prese perchè poi terranno compagnia al mio cavallo. Per adesso le ho chiuse nel box con acqua e un po' di fieno, come mi vedono scappano e penso che sia normale dato che non mi conoscono, mi chiedo quanto ci vorrà prima che si abituino a me e al mio cavallo?

Re: Caprette nane appena arrivate

15/11/2012, 19:06

Non e' possibile stabilire i tempi precisi, gli animali sono come le persone, hanno ognuno un proprio carattere. Dovrai essere tu a conquistare la loro fiducia, l' importante e' non avere fretta. Ti consiglio di non metterle subito con il cavallo ma di farle abituare piano piano magari dandogli la possibilita' di vedersi e conoscersi non so ad esempio attraverso una rete divisoria o tenendole in due box o recinti adiacenti per qualche tempo.

Re: Caprette nane appena arrivate

15/11/2012, 19:18

Per adesso non li ho ancora messi insieme, pensavo prima di farle ambientare! Dici che staranno poi tutti e tre in una stalletta?

Re: Caprette nane appena arrivate

15/11/2012, 19:34

Se diventeranno amici e se non staranno troppo stretti credo che non ci saranno problemi, ci sono tante altre persone che tengono insieme caprette e cavalli per fargli fare compagnia a vicenda.

Re: Caprette nane appena arrivate

15/11/2012, 19:41

Per il cavallo uso il recinto elettrico per le caprette è meglio se aggiungo la rete elettrica? Perchè per il cavallo me l'hanno sconsigliata in quanto potrebbe rimanere impigliato..

Re: Caprette nane appena arrivate

21/11/2012, 14:53

Ciao,
per il i cavalli la rete elettrica è sconsigliabile.
per le caprette è l'ideale.

Tieni presente che probabilmente per alimentare la rete ti potrebbe servire un elettrificatore più potente di quello del cavallo

saluti

Roberto
Rispondi al messaggio