Innanzitutto vi presento le mie caprette finalmente arrivate. Si chiamano Zizì e Nanà. Guardate come sono carine. Quando sono arrivate a casa mi sono reso conto che probabilmente quella più grande ha allattato un capretto di recente ed ha le mammelle gonfie. L'ho munta un po' ma non essendo molto pratico non credo di averle tolto molto latte. In compenso ogni tanto la capretta più piccolina riesce a rubarle qualche sorso di latte (nonostante la grande non voglia). Volevo chiedervi cosa devo fare per evitarle problemi. Per quanto tempo devo mungerla? Quanto latte le devo togliere ogni giorno? E' possibile darle qualcosa per farle smettere di produrre latte? Grazie mille per i consigli. Ste'
Allegati:
Commento file: Zizì e Nanà 10269411_10203080294401309_7138784776498864580_n.jpg [ 49.31 KiB | Osservato 3677 volte ]
Sei sicuro che siano meticce? Da cosa lo capisci? In ogni caso non sono mamma e figlia. La grande non vuole assolutamente che la piccola prenda il latte e chiama il suo capretto. Secondo me è meglio mungerla un po' perché le mammelle sono piuttosto gonfie. Il bollo auricolare della piccola non l'ho ancora messo. Il veccho proprietario me l'ha consegnato insieme alla capretta dicendo che, vista la giovane età, aveva paura che le si rompesse l'orecchio. Chiamerò il veterinario della USL per metterlo. Grazie.