Salve a tutti, ho una femmina di capretta tibetana che apparentemente sta bene ma che se cade non riesce piu' ad alzarsi poichè ha le zampe posteriori rigide, questa cosa si presenta solo se è a terra poichè deambula abbastanza bene, abbastanza poichè anche quando cammina si vede che le zampe posteriori non le muove benissimo. Ho cercato un vet in zona ma non ho avuto fortuna, se qualcuno me ne puo' consigliare uno ne sarei felice, sono in provincia di PA.
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Capretta tibetana con problema
03/10/2012, 20:37
Ciao fovea91,ti consiglio di contattare un altro veterinario al più presto fare delle dignosi a distanza è complicatissimo e compromettente anche per i capretti,ci sono una molteplicità di malattie che riguardano la deambulazione e al riguardo fai molta attenzione per la Caev,in ogni caso ti chiedo le caprette hanno una lettiera asciutta ? Su che cosa dormono? Ciao Caprelive.
Grazie Caprelive, son venuto a conoscenza della CAEV proprio qui sul forum ma non dovrebbe trattarsi di questa malattia poichè non presenta ingrossamenti da nessuna parte. Le capre hanno una zona aperta e a disposizione una casetta chiusa dove potersi riparare e quindi lascio che siano loro a scegliere dove stare, considera che sono in Sicilia dove fino all'altro giorni c'erano 38 gradi centigradi.