Caro Manute,
ho letto e riletto il tuo ultimo intervento, e mi trovi in accordo su alcune questioni, mentre su altre lo sono meno.
In breve.
Nonostante sia chiara la tua situazione, il fatto rimane: c'è una legge, e come tale va seguita. Se deciderai di non seguirla sarai responsabile delle tue azioni, tanto nel bene quanto nel male.
Il discorso sulla nonna bis di 83 anni...mi trovi molto d'accordo sull'importanza di ascoltare ed imparare dai nonni. Non sai quanto mi abbiano insegnato, ed ancora oggi faccia, la mia di nonna (84 anni).
Purtroppo però, come ti ho descritto nel messaggio precedente, ci sono malattie che prima non erano neanche considerate, ma che sono importanti e devono necessariamente essere gestite per tempo.
Un conto è riconoscere una capretta sana dalla sua stazza, dal pelo, da come mangia, dalle zampe, da come defeca, da come si muove...
...un conto è riconoscere una capretta sana dalle sue analisi del sangue, da quei sintomi che comunemente non conosceremmo, dall'analisi delle feci, dall'autopsia di un aborto.
Tutte cose (queste ultime) che suppongo la tua nonna ignori, oppure mi sbaglio?
Quindi il punto è proprio quello: fermarsi ad una prima analisi che, seppur IMPORTANTE, non ci dice il vero su molte malattie, OPPURE avere il monitoraggio che già ti ho descritto???
Lo Stato Italiano parla chiaro, e la ASL Veterinaria ha il compito di vigilare su tutto questo.
Quindi, mi ripeto, se esiste una legge un motivo ci sarà
Superato tutto questo, vorrei dare spazio anche a questo tuo intervento.
io penso che ormai soprattutto per me il futuro non ci sarà... il paese in cui viviamo non offre possibilità di vivere una vita beata, fra qualche hanno dovremo lavorare e mantenere i nostri beni solo per sfamare noi stessi per cui io tornerei e si tornerà ad avere una società contadina dove tutti avranno in casa la stalla.
Seppur io sia il Moderatore di questa sezione, sono prima di questo un allevatore...un giovane agricoltore...e come te ho determinate convinzioni sul futuro prossimo.
Posso condividere questo tuo pensiero, ma ciò non toglie che io voglia (e debba!!!) avere a cuore la salute degli animali che allevo.
E per averli a cuore non basta mettere loro un bel nastrino rosa, dargli un nome simpatico, e lasciarle pascolare di fronte casa sotto i nostri occhi vigili: di questo ne son certo.
Ciao
Tosco
P.S.
sono contento che finalmente sia riuscito ad aprire una discussione dato che da quando sono nel forum nelle altre sezioni le mie domande nn hanno avuto molto successo
Mi dispiace che tu abbia avuto esperienze meno "felici" di questa
, ma sappi che nel forum non ci sono tempi di risposta, e che potrai ottenere le risposte che cercavi anche prossimamente.
Abbi pazienza, e vedrai che qualcuno ti risponderà-
Ciao
Tosco