salve,ho acquistato una capretta tibetana dopo la morte dellla mia per broncopolmonite. All'acquisto la capretta aveva il latte ma non i cuccioli...forse venduti a parte (speriamo) , dietro consiglio del veterinario , che l'ha visitata e sverminata , ho iniziata a mungerla ad intervalli di 4 o 5 giorni per evitare la mastite....ora il latte è sensibilmente diminuito ma non accenna ancora a sparire del tutto....!!! che faccio continuo a mungere o aspetto che vada in asciutta ??? inoltre , è possibile che il becco l'abbia già potuta coprire ??? e se è si come faccio a vedere se è gravida ???? grazie 10000000 !!!!! Antonio
Continua a mungerla ogni tanto, quando e piena, però svuota la mammella del tutto, non esagerare con concentrati, vedrai a poco a poco la produzione di latte cesserà!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: capretta senza cuccioli !!!!????!!!
31/01/2011, 23:38
Ciao antonio67,sei tu che devi decidere quanto mandare la capretta in asciutta non può stabilirlo lei ,tu piano piano diminuisci con la mungitura facendo però attenzione alle mastiti e la mandi in asciutta. Ciao Caprelive.