In questo specifico caso non desidero assolutamente spostare la discussione sul piano personale nè tanto meno intrattenerla con un singolo utente, poichè il mio appunto era rivolto a tutti: tanto coloro che avevano fatto degli interventi quanto coloro che potevano (e possono ancora) farne degli altri.
Esiste un Regolamento, e deve essere fatto rispettare, anche a rischio di apparire noiosi.
Il Regolamento parla chiaro:
Cita:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
E' altrettanto chiaro che spesso noi moderatori siamo chiamati a "mettere le mani avanti" cercando di prevenire eventuali interventi che poi dovrebbero essere cancellati (proprio perchè violano il regolamento).
Il caso specifico del mio intervento riguarda proprio tale modo di operare, ed ecco che ho scritto...
Cita:
Nei riguardi dell'ipotetica diagnosi, anche se appaio noioso e ripetitivo, devo ricordare a tutti che NON SPETTA A NOI fare diagnosi di alcun genere, e quindi vi prego di riportare solo le vostre esperienze senza trarre ulteriori considerazioni: questo affinchè possa essere rispettato a pieno il nostro regolamento.
Sono certo che avrete capito e vi esorto a continuare questa discussione (evitando di menzionare medicinali e/o principi attivi).
Non mi pare proprio di avere richiamato, redarguito, brontolato (...o non sò nemmeno io cosa...) nessun utente nello specifico.
Quindi, cerchiamo di evitare inutili vittimismi ed andiamo avanti con serenità.
Se qualcuno ha poi qualcosa da obiettare al sottoscritto nei riguardi di quello che dice o nel suo modo di espletare tale ruolo, è libero di farlo COME DA REGOLAMENTO nei modi e termini stabiliti da esso.
Cita:
MODERATORI:
Ogni area del forum può avere uno o più moderatori, autorizzati dagli amministratori del forum. Per qualsiasi problema su aree sprovviste di moderatori, fare riferimento agli amministratori del sistema.
Le decisioni dei moderatori sono insindacabili, l'operato dei moderatori è giudicabile solo dagli amministratori del forum.
La figura del moderatore è necessaria per garantire il rispetto del regolamento per cercare di mantenere tutte le discussioni su un tono costruttivo e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, così come censurare un messaggio modificandolo o cancellandolo tutto o in parte.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
CONTESTAZIONI:
Contestazioni di ogni genere riguardanti una specifica sezione vanno fatte direttamente e privatamente al moderatore della sezione; se la contestazione riguarda il comportamento di un moderatore o di un utente va fatta per e-mail direttamente all'amministratore del forum
info@agraria.org.
Contestazioni in aree pubbliche non saranno tollerate e immediatamente bloccate.
Evitiamo quindi sterili polemiche e concentriamoci sul tema della discussione.
Nessun altro ha avuto esperienze silimi?
Tosco