Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Capretta da compagnia

10/02/2014, 19:54

Ciao a tutti!ho appena comprato una piccola capretta da compagnia..la tengo in un box nella scuderia dove ho il cavallo e di giorno nel recinto fuori..la vorrei portare fuori al guinzaglio a brucare erba..secondo voi é possibile? Inoltre la vedo ancora spaventata é normale?? Grazie

Re: Capretta da compagnia

10/02/2014, 21:25

Ciao Maya,
benvenuta su forumdiagraria.org.
Per prima cosa ti segnalo queste discussioni, dove potrai presentarti a tutto il forum ;) :)
http://www.forumdiagraria.org/presentati-al-forumdiagraria-org-f50/
http://www.forumdiagraria.org/presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html
Detto questo, passiamo alle capre...
Raccontaci meglio della tua esperienza: che capra è (sesso, età, razza)? Da quanto tempo ce l'hai? E' la prima volta che allevi una capra?
A prescindere da tutto quello che risponderai, da subitoti dico che tenere la capra al guinzaglio non sempre è cosa semplice e fattibile, e questo dipende dalle abitudini ed il temperamento dell'animale, e dall'esperienza dell'allevatore. E' anche bene dire che la capra, seppur sia uno degli animali che per primo è stato addomesticato, è comunque sempre un animale che non è stato selezionato (nei secoli) per starsene al guinzaglio come un cagnolino, e questo può creare problemi all'allevatore e soipratutto al soggetto (che si potrebbe fare male in diverse situazioni).
Utilizzando la funzione Cerca posta in alto sulla barra delle applicazioni, potrai agevolmente trovare moltissime discussioni che sapranno aiutarti.
Ciao
Tosco

Re: Capretta da compagnia

10/02/2014, 22:08

La mia capretta è una tibetana di 6 mesi e l'ho presa sabato..domani le metteranno a mio dispiacere gli orecchini:(
Rispondi al messaggio