Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Capre tibetane:nuovo arrivo?

27/03/2019, 22:31

Salve a tutti in campagna ho un esemplare maschio di capra tibetana di 7 anni che aveva una compagna ma purtroppo un anno fa è morta. Vorrei prendere un'altra capretta e mi è stata proposta una femmina cucciola. Pensate che possa prenderla o il caprone può non accettare la nuova presenza? Grazie a chi vorrà rispondermi

Re: Capre tibetane:nuovo arrivo?

28/03/2019, 16:26

Certo che puoi prenderla,considera che le capre tibetane soffrono la solitudine quindi la compagnia di un'altra capretta è sempre ben accetta..magari i primi giorni litigheranno un po per stabilire chi comanda ma tutto poi si normalizzerà :)

Re: Capre tibetane:nuovo arrivo?

07/04/2019, 21:19

Buonasera , va bene che prenda un altra capretta per compagnia al suo becco di 7 anni , ma faccia attenzione che se gli mette a fianco una capretta giovane di pochi mesi , appena andrà in calore lui cercherà di coprirla. Sotto l anno di età è sconsigliato farle riprodurre perché potrebbero avere problemi nel parto. Sì quindi a una capretta per compagnia ma se ne trova una con più di un anno è meglio. Altrimenti deve valutare Quell aspetto e che potrebbero esserci problemi nel parto se la capretta è giovane.
Rispondi al messaggio