|
Capre Tibetane, come fare il recinto?
Autore |
Messaggio |
giuditta60
|
Ciao Maxito, sono molto contenta che le esperienze passino. In fondo questo dovrebbe essere il fine del forum. Facci sapere come va. Ciao
|
14/12/2010, 16:27 |
|
|
|
|
maxito
|
Vi farò sapere questa primavera
|
14/12/2010, 16:31 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao maxito, aspettiamo la primavera allora. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
14/12/2010, 22:51 |
|
|
irmanormaevanda
Formazione: operatore turistico
|
lo spazio delle nostre caprette è chiuso su tre lati da un muretto di un metro e mezzo. sull'altro lato abbiamo messo una staccionata incementata (alta un metro). quando sono arrivate erano ancora piccole e riuscivano a passare fuori dai 5 /8 cm tra il terreno e la staccionata.. così abbiamo messo una retina fine ..e risolto il problema!! spesso e volentieri lasciamo il recinto aperto così che si sentano libere di scorrazzare dove vogliono.
basta battere le mani o fare due fischi che zompettano dentro di corsa!!! vedrai potrai insegnargli un sacco di cose.. è un animale bellissimo ed intelligentissimo.. - che io personalmente consiglio a chiunque (.. ami gli animali e si in grado di curarsene!!)
... però se decidi di iniziare quest'avventura prendine almeno due (altrimenti soffrirebbe troppo!!)
|
19/12/2010, 3:02 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao a tutti,si certo una capra soffrirebbe da sola,sono degli animali che Aamano vivere in gruppo. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
19/12/2010, 22:25 |
|
|
irmanormaevanda
Formazione: operatore turistico
|
e poi a parte quello è proprio bello vedere le dinamiche di gruppo.. quando si fanno le coccole (si puliscono gli occhi o cosine del genere).. quando iniziano a pigliarsi a cornate x l'ultimo tozzo di pane, quando una da il "là" e iniziano a fare le stupidine a correre e saltare a destra e sinistra... etc etc
(insomme devo tenermi x non prenderne ancora ed ancora!!! troppo le amoooooooooooo!!!)
|
20/12/2010, 4:11 |
|
|
CapreLive
|
Ciao a tutti,la capra è davvero un animale fantasticoooo. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
20/12/2010, 22:49 |
|
|
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
ciao a tutti, ho letto tutti i passaggi, e devo dire che ora ho un po' di informazioni in più. una cosa che però vorrei chiedervi è : io ho un bosco dove posso lasciarle libere. voi mi consigliate di fare comunque un recinto elettrificato. io non posso recintare con la rete, sarebbe troppo costoso, percui pensavo ai paletti di legno e il classico filo. poi mi chiedevo, se alla sera tornano dassole al ricovero? se nel bosco arrivano i predatori ? la capretta è facile preda ?
ciao a tutti spero che qualcuno veda ancora questa discussione così vecchia.
|
18/07/2011, 0:15 |
|
|
CapreLive
|
Ciao MAUROTROVA,certo devi recintare il terreno altrimenti scappano,non ti consiglio il fili elettrico in quanto possono saltarlo o addirittura passargli sotto e scappare qundi meglio la rete idonea allo scopo,se tu li abitui la sera tornano da sole altrimenti imn particolare in estate rimangono fuori,certo possono esserci dei predatori nei boschi e le caprette sono una facile vittima. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
18/07/2011, 12:58 |
|
|
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
CapreLive ha scritto: Ciao MAUROTROVA,certo devi recintare il terreno altrimenti scappano,non ti consiglio il fili elettrico in quanto possono saltarlo o addirittura passargli sotto e scappare qundi meglio la rete idonea allo scopo,se tu li abitui la sera tornano da sole altrimenti imn particolare in estate rimangono fuori,certo possono esserci dei predatori nei boschi e le caprette sono una facile vittima. Ciao Caprelive. E' vero che nulla è impossibile, ma credetemi se devo recintare il bosco mi conviene fare un mutuo.... non mi preoccupa solo il costo ma il fatto che è in pendenza da matti, percui mi resta davvero difficile.... per quello pensavo a fare più giri con del filo, e mettere anche il filo apposito elettrificato. poi pensavo che se le abituo bene a ricevere leccornie da me, quando le chiamo vengono sù perchè sanno che ho il cibo preferito..... unica paura è davvero che non tornino ..... ciao
|
18/07/2011, 18:17 |
|
|