non so me le hanno offerte e non ho idea...lui mi ha detto che se non stimoli non fanno latte (mai)durante l'anno e vro??ora vorrei valutare un pò di cose...non ho tanto spazio e recinzioi non tanto alte...saltano??
massimo2525 ha scritto:non so me le hanno offerte e non ho idea...lui mi ha detto che se non stimoli non fanno latte (mai)durante l'anno e vro??ora vorrei valutare un pò di cose...non ho tanto spazio e recinzioi non tanto alte...saltano??
Se non partoriscono non sono da mungere, se le fai partorire dovrai mungerle un pò perchè il capretto non riuscirà a bere tutto il latte delle mammelle, poi se vorrai mandarle in asciutta dovrai iniziare a calare la mungitura gradatamente per evitare mastiti. Questo è quello che ho capito io tramite il forum e consigli di piccoli allevatori...spero sia corretto..
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: capre saanen
05/03/2011, 8:22
Ciao massimo,certo se non vanno munte frequentemente entrano in asciutta,in quanto non viene stimolato più l'ormone della prolattina quindi la secrezione del latte inizia sempre più a diminuire fino ad essere assente del tutto. Ciao Caprelive.
No no, se si decidono a nascere comprerò da un ragazzo due caprette che secondo me sono incroci saanen (ho visto i genitori) forse c'è del Maltese in mezzo non so vi farò vedere le foto, però la stazza è quella !!