Ciao a tutti come citato nel titolo sono in possesso di quattro capre di razza Saanen di cui due adulte di 5 anni e due caprette di 5 mesi. Le ho acquistate una ventina di giorni fa scegliendo quella razza per buona produttrice di latte, praticamente producono si è no dipende dai giorni mezzo litro di latte a testa, com’è possibile? Come alimentazione le do fioccato prima della mungitura, pascolo durante il giorno e fieno di medica in stalla. Attendo risposta grazie mille a tutti.
Questa mattina ho notato che le caprette si attaccano ancora alla mamma come posso fare per non farle più poppare? Non ho la possibilità di dividerle... le caprett hanno cinque mesi.
Ciao devi dividere il ricovero notturno con un separe in rete , la sera dividi le madri dalle figlie e la mattina dopo la mungitura le riunisci mandandolo al pascolo
Ok grazie mille del consiglio ora provo e poi vi dico...ancora un consiglio una delle due caprette le è venuto il latte il veterinario mi ha detto che probabilmente un altra capretta per sbaglio gli si è attaccata e gli ha stimolato il latte, lui mi ha detto di non toglierlo però io mi domando non gli viene una mastite nonostante abbia solo cinque mesi? Attendo risposta grazie.
Non voglio mettere in dubbio l'affermazione del tuo veterinario ma non mi è mai capitata una cosa del genere sei sicuro dell' età degli animali e che quella che adesso ha latte non sia in cinta e stia per partorire posta delle foto