Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 0:45

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
capre nane tibetane 
Autore Messaggio

Salve, io ho un appezzamento di circa 150 m^2; mi piacerebbe mettere qualche animale.
Il mio problema è che non vorrei avere il terreno troppo rovinato, cosa che succederebbe se dovessi mettere capre, asini o cavalli
Guardando in internet, ho visto queste carpette tibetane e volevo sapere se "rovinavano" il terreno; il mio obiettivo era prenderne 3 femmine.
Grazie

15/01/2013, 12:06
Profilo

Formazione: maturità classica
Io le allevo ormai da anni, beh cosa dire, sono molto simpatiche e socievoli, e il terreno lo puliscono veramente bene, i danni che faranno sono sempre in proporzione alle loro dimensioni, nel senso che una capra di taglia normale alzandosi su 2 zampe potrebbe anche arrivare a mangiare molto in alto, invece loro, per quanto possano alzarsi arrivano al massimo ad 1.50 mt, quindi se hai alberi adulti quindi piuttosto alti puoi andare tranquillo, se hai alberi piccoli invece ti conviene proteggerli con delle reti o semplicemente con un quadrato costruito con 4 bancali di legno, se gli alberelli sono piccoli e li lascierai senza protezioni, li mangieranno tranquillamente, spero possa esserti stato d'aiuto.

15/01/2013, 12:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]