Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 9:17

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CAPRE E FELCI 
Autore Messaggio

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Scusate ragazzi, ai margini del mio pascolo stanno nascendo tantissime felci, io so che per le capre sono tossiche me lo potete confermare? Stanno invadendo tutti gli argini del mio campo e non so' come tenergli lontano le mie capre visto che e' la prima cosa che
vanno a cercare se le libero. Un saluto grazie.

20/06/2012, 12:36
Profilo

mah... io vedo che le mie caprette evitano le erbe che non le convincono... ricordo anche che quando ero piccola le felci erano una delle poche piante che vedevo rimanere dopo il passaggio delle pecore...

20/06/2012, 17:14
Profilo

Formazione: Perito Agrario
In teoria non dovrebbero mangiarle: la capra sceglie con attenzione tutto quello che mangia.
In pratica non saprei e mi documenterei meglio presso un veterinario.
Io ci son passato con il Lauro Ceraso: mi era stato detto che non lo avrebbero mai mangiato, ed invece devo controllarle ogni volta perchè ne vanno ghiotte...e la cosa mi preoccupa sempre molto.

20/06/2012, 22:45
Profilo

ciao luciojonni,io l'anno scorso sono stato su una malga in prov. di brescia da amici che pascolavano capre e cavalli,e ti dirò loro tagliavano le felci perchè la malga ne era piena e ne cavalli ne capre le mangiavano,e dove crescevano le felci mi dicevano che non cresceva l'erba,questo era il motivo perchè le tagliavano.ciao

20/06/2012, 22:57
Profilo

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Buon giorno ragazzi, avete ragione su tutto, il problema sta' nel fatto che forse e' perche' ancora sono tenere ma le mie capre le cercano avidamente nonostante abbiano a disposizione un sottobosco niente male, fatto di acacia e giovani cespugli.Sono tre giorni che le faccio uscire su un altro terreno, ma prima o poi devo rimandarle anche li.L'unica cosa, con pazienza le tagliero' tutte o quasi.

21/06/2012, 8:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]