|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
capraio
|
Salve a tutti, vorrei acquistare alcune capre per incrementare il numero del gregge..ho fatto un po di giri ma qui i prezzi sono alti...avrei trovato delle belle capre, cioe grosse e in forma (le ho viste la sera ed erano belle piene e non sofferenti..) , dell eta di 5 anni. Volevo chiedere se secondo voi merita acquistarle..cioe sono belle capre e meriterebbe allevarne i capretti ma per quanti anni ancora mi figlierebbero?? Grazie e saluti
|
30/08/2011, 19:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68851 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Di che razza stai parlando? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/08/2011, 19:50 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
a 5 anni qualsiasi capra (che non sia saneen o camosciata le quali sono sfruttatissime per la produzione di latte e circa a quell'età anno più anno meno sono animali finiti)è nel pieno della vitalità io ho avuto capre fertili e produttive anche di 15 anni.
|
30/08/2011, 20:25 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao capraio,di che razza stai parlando? Bisogna innanzitutto vedre le capre non potresti postare qualche foto? In ogni caso una capra a cinque anni è ancora nel pieno della sua produzione,bisogna vedere anche il prezzo di queste capre e lo scopo che vuoi farne tu per i capretti o per il latte. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
30/08/2011, 21:15 |
|
|
capraio
|
Grazie per le risposte Sono capre di razza Garfagnina, quindi molto rustiche, la produzione è mista latte e carne.
|
31/08/2011, 8:06 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao capraio,la razza è indubbiamente buona vedi se riesci a postare anche delle foto. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
31/08/2011, 15:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|