Le più docili. Non penso sia questione di struttura quanto di buon senso. Anche una tibetana può andar bene, l'importante è che il carico sia proporzionato all'animale. Niente forzature.
P.S. al mercato di Montichiari, venerdì, dal sellaio ho trovato finimenti per lama... belli. Capra Cristina li porta senza lamentarsi. Inizio. Vi farò sapere.
News: i finimenti sono fatti e li accettano abbastanza bene.... adesso bisogna insegnare alle mie caprette a tirare.... cosa posso usare come leccornia per convincerle?
Fantastico!! Anni fa a Cuba ho visto un carretto tirato da capre che fungeva da giostra per bambini. La cosa interessante è che c'erano diverse capre attaccate, come succede per i cani da slitta per capirci, e non una sola come nelle foto postate e erano capre abbastanza piccole. Ho una capra molto grossa e forte che farebbe al caso, il problema è che sembra uno stambecco, già è un problema avvicinarsi, figuriamoci attaccargli queste cose... Se partorisce un maschio ci faccio un pensierino. Teneteci informati sugli sviluppi!