Buongiorno a tutti! Ho da un paio di mesi quattro pecore, adibite alla pulizia di un terreno collinare ben recintato. Le bestiole mangiano tutto il giorno, ma pare non gradiscano rovi, ortiche e bambù. Avrei pensato di aggiungere all'allegra combriccola anche due capre che potessero in qualche modo completare l'opera. Naturalmente avrei escluso capre da latte. Quale razza rustica, adatta allo scopo mi consigliate? grazie per i consigli, enrico.
Ciao, si anch'io ti suggerisco delle Caprette Tibetane. Sono anche affettuose e si affezionano a chi le accudisce e le segue bene. Le mie sono come dei cagnolini e guai se mi venissero a mancare . Ciao
Grazie per il consiglio! Ho solo un dubbio: il terreno è di circa 13000 mq, tutto recintato, ma ogni tanto qualche volpe lo attraversa e non vorrei che capre di piccola taglia potessero finir male.
Ciao. Allora se ci sono già le pecore e non ha mai fatto male a loro non credo ci provi. Comunque poi diventano un unico gregge e le difendono. Inoltre credo che a parte quando sono appena nate poi le caprette tibetane non siano preda delle volpi ma più di cani randagi. Se le prendi di 3/4 mesi io le chiuderei per i primi mesi durante la notte per sicurezza. Però aspettiamo il parere di altri.