|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
capraio
|
Salve a tutti. A dicembre dopo le analisi delle feci, ho sverminato le capre contro gli strongili bronco polmonari e ho cambiato pascolo, ora a distanza di qualche mese le capre hanno la tosse soprattutto la mattina...il problema è che sto mungendo e non vorrei dover buttare il latte per dei giorni usando lo sverminante....vorrei sapere se c è qualche rimedio naturale per eliminare o almeno tenere a bada questo problema grazie
|
16/04/2015, 21:16 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
prima rifai le analisi poi decidi, di naturale non esiste molto, aglio, fieno greco e quache rimedio omeopatico
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
19/04/2015, 0:21 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao,hai provato a contattare qualche veterinario specializzato? Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
19/04/2015, 1:59 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao Capraio, le cause della tosse possono essere molteplici, e come dici bene tu la sverminazione potrebbe aiutare non poco. Ma, come osservato giustamente da claColombo, solo un veterinario potrà aiutarti in questo. Intanto, fagli individuare la causa, e poi assieme a lui cerca una soluzione alternativa (se vuoi evitare l'utilizzo di medicinali). Oltretutto ci sono dei veterinari omeopatici, che avvalendosi di rimedi omeopatici riescono a curare gli animali con molto successo. La tradizione poi ci consegna molte soluzioni "fai da te", ma ripeto che senza una diagnosi non sarebbe mai possibile trovare una eventuale cura alternativa. Ciao Tosco
|
19/04/2015, 10:27 |
|
|
capraio
|
vi ringrazio delle risposte, sono quasi sicuro che siano i vermi e il mio veterinario mi consiglia sicuramente di dare lo sverminante anche perché alle volte vedo dei piccoli vermetti molto corti nelle feci appena fatte... L aglio come viene dato??? in che quantità?
|
20/04/2015, 22:36 |
|
|
Caprino
Iscritto il: 17/08/2014, 11:39 Messaggi: 111 Località: lunigiana (MS)
|
Ciao capraio ti dico quello che so su l' aglio io l' lo metto nel fioccato solitamente tagliato fine circa 1 spicchio a capra 2 volte al giorno ma non lo ho mai dato in lattazione e soprattutto l' aglio aiuta a non far proliferare i vermi non è un vermifugo se i vermi li hanno gia non li uccide (almeno cosi mi è stato detto dal mio veterinario).
|
21/04/2015, 21:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|