|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
laura94
Iscritto il: 01/11/2015, 16:55 Messaggi: 14 Località: Genova, Liguria
|
Buonasera, le mie capre negli ultimi mesi stanno malissimo, 2 sono già morte e un'altra sta morendo. Cominciano ad indebolirsi e poi non riescono più a reggersi in piedi. Se le alzo di peso restano alzate per un po' e appena cercano di muovere qualche passo cadono giù. Hanno comunque molto appetito, stanno al pascolo circa 5 ore al giorno e quando sono in stalla mangiano fieno. Però non riescono a stare in piedi. Le prime due che sono morte non avevano diarrea, quella che sta male adesso ha anche la diarrea. Il veterinario ha provato con delle flebo a tirali un po' su ma niente da fare. Adesso ho notato che un'altra (gravida) ha la diarrea, ieri era scappata e l'ho trovata a mangiare felci. Non so più che fare
|
01/11/2015, 17:14 |
|
|
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Purtroppo noi non possiamo consigliarti molto... Devi avere molta fede e speranza nel tuo veterinario..
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
01/11/2015, 21:15 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao Laura, mi dispiace che stia accadendo tutto questo ai tuoi animali. Il regolamento (ed il buon senso) ci impone di non azzardare alcun tipo di diagnosi, o di consigliarti alcun medicinale e/o principio attivo. Nessuno meglio di un veterinario potrà aiutarti. Cerca di spiegargli tutto, e richiedi la massima attenzione al tuo caso: sarà lui a decidere se sia o meno il caso di fare prelievi ematici ed analisi delle feci. Facci sapere, mi raccomando.
Spero che tutto questo si risolva nel migliore dei modi.
Tosco
|
04/11/2015, 1:21 |
|
|
laura94
Iscritto il: 01/11/2015, 16:55 Messaggi: 14 Località: Genova, Liguria
|
Grazie a tutti.. la capra malata è morta.. e il veterinario non è nemmeno venuto a vederle.... speriamo bene... ma secondo voi fa male il pascolo? è meglio tenerle nella stalla?
|
04/11/2015, 15:46 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Laura, secondo me devi insistere con il veterinario Piuttosto io gli proporrei di far analizzare il corpo di questi animali presso l'istituto zooprofilattico: parlane con lui. Tosco
|
04/11/2015, 17:46 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Sono stato a un convegno a TN l' 11 dicembre sulla cura della capra gravida e del capretto e relative patologie,sono davvero tante e in molti casi complesse, bisogna per forza e per amore degli animali farsi seguire da un veterinario!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
29/12/2015, 21:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|