Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 2:12

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
capra incinta troppo grande 
Autore Messaggio

salve a tutti,
sono un pò impaurito in quanto la mia capra che è una saanen e diventata grandissima in questi giorni... io porto il conto che dovrebbe partorire a gennaio ma già la vedo super grande e vorrei un consiglio da voi se magari fargli seguire un alimentazione diversa della solita per non farla ingrassare ulteriormente. ho questa paura in quanto l'anno scorso una capra ha partorito 4 capretti ed era anche lei grandissima ma poi è morta stesso per lo sforzo. cosa mi consigliate di fare?
saluti
pio

15/12/2011, 17:09
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao PioAndrea,potresti farla vedere ad un veterinario in attesa piuo pubblicare qualche foto della capra ma comunque è normale che la caèpra sia grossa in quanto ha i capretti l'importante che non viene nutrita oltre limiti questo è fondamentale.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

16/12/2011, 0:35
Profilo

Formazione: Economia aziendale
Ciao se ti sembra che la capra non stia bene falla vedere dal veterinario ma comunque tieni conto che a fine gravidanza si ingrossano molto, lo sono anche le mie in questo periodo. Poi, a differenza delle pecore, le capre spesso hanno più di un piccolo dentro...ciao!!!

16/12/2011, 2:47
Profilo

io credo che stia benissimo in quanto mangia alla grande e se la comanda lei nel recinto. sta sempre pronta a guerreggiare e vincere anche contro il resto della "ciurma"... La mia paura è solo per il fatto che la vedo tanto grande e la scadenza dei giorni io la porto per inizio febbraio... quindi tanto ancora... però ho un sospetto che il mio capretto giovane che avevo messo insieme alle capre abbia fatto lui tutto prima che prendessi il caprone grande. bah... non è per niente abbattuta e vorrebbe mangiare sempre ma la sto tenendo a stekketto... :p

16/12/2011, 9:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]