Salve a tutti, io ho due capre che dovrebbero essere gravide da circa 1 mese. Io sto continuando a mungerle ma mi sn accorto che il latte va smp diminuendo e ha perso di durezza tnt è ke qnd faccio il formaggio è smp +sottile. E a volte nn esce nemmeno mentre la ricotta viene e in quantità insolite. MA posso continuare a mungerla o meglio smetterla? Ringrazio tutti anticipatamente Pio Andrea
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: capra in gravidanza posso mungerla?
01/10/2010, 23:24
Ciao pioandreasposito, puoi fare come vuoi tanto produrra latte per altri 2 mesi max poi entra in asciutta e produce quello nuovo, io personalmente però non la mungerei più. Ciao.
salve, una è saanen è produce ancora una buona quantità di latte. Se nn glielo tolgo le mammelle si fanno rosse rosse che sembra che scoppino. L'altra ne produce smp di meno quindi lo sto facendo smp di meno e lo sta perdendo. Ke faccio?
Fino al terzo di gravidanza si può mungere,poi no perchè deve recuperare.io ho munto ancora fino ad un mese dal parto capre ch enon si asciugavano,e l'unico problema è stato un leggero ritardo nell'inizio della nuova lattazione;al posto di caricare il latte qualche giorno prima,ha iniziato a mettere su tetta tre giorni dopo il parto.Nessun altro effetto collaterale.
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: capra in gravidanza posso mungerla?
08/10/2010, 22:31
Ciao a tutti, fino a quando riescono a produrre una buona quantità di latte bisogna mungerle, dopo si inizia gradualmente a diminuire fin quando non entra in asciutta. Ciao.
si le mie capre fanno tt da loro.. Per fortuna... anke se nell'ultimo parto ha messo da parte uno dei piccoli e me l'ha fatto morire. Me ne sono accorto ma nn sn riuscito a salvarlo...