Ciao a tutti sono Antonio e sono tornato su questo forum dopo tanto tempo.......... Quello che volevo sapere è se la capra nella foto è presumibilmente incinta, è stata a contatto con il becco da Domenica 9 agosto a Giovedì 20 agosto, e per quello che ho potuto notare dopo che ho tolto il becco non è tornata in calore. La cosa che non capisco è,se è possibile che gli sia già ingrossata leggermente la mammella ed il parto dovrebbe essere più o meno a metà Gennaio. E' normale? Dalla foto si capisce se è gravida? Aspetto vostri suggerimenti. Grazie in anticipo da Antonio.
Ciao Antonio, difficile dirlo con esattezza visto che siamo al terzo mese, ma in effetti PARREBBE...il condizionale è d'obbligo....PARREBBE un pò più gonfia da parte, ed il fatto che non sia tornata in calore mi porta a pensare che FORSE sia gravida. Ma ti assicuro, salvo situazioni eclatanti, è assai difficile vedere una gravidanza del terzo mese PER FOTO... anche ad occhio esperto Vediamo più avanti, aggiornaci. Ciao Tosco
Ti ringrazio molto Tosco per avermi risposto. Lo so che è molto difficile riconoscere se la capra è gravida di presenza figuriamoci tramite foto..... ti posso dire che al tatto lil ventre è molto duro (anche quando non mangia molto) ma non so se dipende dal fatto che possa avere dei capretti oppure no! Visto che si è accoppiata nel giusto periodo e da quel periodo l'ho sempre vista più gonfia, questo mi fa sperare bene....... vedremo. Grazie, Antonio.
Visto che quando l'ho comprata un anno fa, aveva circa 4 anni e mi ha abortito 3 capretti, penso che abbia almeno superato i 4 parti. Ah, a proposito dell' aborto dell' anno scorso a me hanno detto che ha abortito per il fatto di averla trasportata in auto e coricata; non penso che ci sia il rischio che possa abortire di nuovo.