salve a tutti una delle mie capre che ora ha 9 mesi è due giorni che è gonfia sul muso e un po anche il collo. all'inizio pensavo avesse del cibo o che stesse ruminando ma toccando è duro come un osso. non so se possa essere utile ma dovrebbe essere incinta ed è ancora con il becco. qualcuno ha mai avuto esperienze simili?? grazie obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
Ciao obe, non mi è mai capitata una cosa del genere e sinceramente credo che faresti bene a chiamare il veterinario e a consigliarti con lui. Lascio aperta la discussione ma PREGO TUTTI DI NON MENZIONARE MEDICINALI, PRINCIPI ATTIVI E DI NON AZZARDARE IN DIAGNOSI...per queste cose ci sono i veterinari! Grazie a tutti per la collaborazione e non esitate a rispondere ad obe. Ciao Tosco
buongiorno grazie tosco per l'intervento. per aggiornarvi ieri sera entrando in stalla la capra era normalissima nessun gonfiore ma stamattina appena entrato ho notato subito che entrambe le mie caprette erano gonfie allo stesso modo di quell'altra ieri. ho toccato ancora ed era sempre duro. ho dato regolarmente da mangiare e prima di andare, dopo aver sistemato tutti gli altri animali,( circa 30 min dopo il mio arrivo) non erano piu gonfie ma assolutamente normali. non so cosa possa essere ma se oggi pomeriggio quando entro in stalla le trovo ancora cosi chiamo il veterinario. grazie obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
ciao a tutti oggi era gonfia ma poi dopo che è stata in giro per i boschi è tornata normale non so cosa possa essere! inoltre non riesco a trovare un veterinario della mia zona. quelli dell'asl non c'entrano vero?? grazie obe