Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Capra e pastore maremmano

28/05/2012, 16:45

Ho bisogno di aiuto ho un maremmano maschio di 1 anno e meZzo ho inserito die capre tibetane ora sono 2 mesi che leva la pelle alla femmina sempre abbaiando si avvicina anche muovendo la coda poi lei lo caccia e scappa ma poi ritorna solo il maschio può fare tutto si avvicina esce dal recinto nn gli dice nulla sapete il perché grazie

Re: Capra e pastore maremmano

16/07/2012, 23:03

Come va la convivenza?
Ciao,
Marco

Re: Capra e pastore maremmano

17/07/2012, 0:34

scusa immale se non e troppo tardi potresti ripetere? e scusami :D
ciao pasquale

Re: Capra e pastore maremmano

18/07/2012, 0:06

Ciao a tutti,dipende tutto dal cane dovranno convivere ma non è facile visto che il cane ha ormai però non arrenderti prova.
Ciao Caprelive.

Re: Capra e pastore maremmano

20/07/2012, 21:57

Ciao, sarebbe sempre meglio se il cane crescesse assieme alle bestie, capre o pecore che siano.
Fai attenzione, specialmente durante il periodo dei parti, che il sangue e la placenta possono risvegliare l'istinto predatorio.
A me così un cane che sembrava bravo mi ha sbranato una capra. E non era cresciuto con loro, i pastori mi avevano detto che non avrebbe funzionato, per qualche mese speravo di averli smentiti, poi invece è successo il disastro.

Per quanto riguarda il fatto che si accanisce con una capra e con l'altra no, dovresti provare ad osservare un po' te cosa succede perchè potrebbero esserci diversi motivi: ad esempio il maschio potrebbe essere più aggressivo contro il cane e riuscire ad intimorirlo; oppure il maschio non sta al gioco, perchè da quello che descrivi mi viene da dirti che il cane gioca con quella capra, anche se ovviamente così non posso esserne sicuro. Anche la mia cagnolina ha determinate capre con cui preferisce giocare. Il cagnaccio che poi mi ha sbranato una capra si era perfino innamorato di una determinata capra, gli stava sempre vicino, la annusava e la leccava sotto la coda scodinzolando, come se fosse una cagnolina.
Ciao.
Rispondi al messaggio