|
Capra di 7 mesi che partorisce
Autore |
Messaggio |
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
è proprio come pensavo e si vede al confronto con la madre che la giovane capretta che ha partorito è rimasta piccola,comunque devo dire che per la sua giovane età ha una bella mammella ben sviluppata ed è in ottima salute. Complimenti animali ben tenuti.
|
11/03/2013, 14:58 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Alessio85 ha scritto: Allora nelle prime cinque foto la capra si vede che è sempre la stessa sia dalle macchie oltre che ad avere la punta della coda bianca e si vede in tutte le foto anche nella seconda, oltretutto si può vedere esattamente che ha la marca auricolare solo su un'orecchio. E voglio dire a chi mi ha dato del "bugiardo" che se non è pratico o se non se ne intende di capre farebbe più bella figura a non scrivere. Va bene, accolgo questa replica, ma adesso abbassiamo i toni..tutti! Ammetto per primo di aver avuto difficoltà a credere possibile una cosa del genere, e sarebbe interessante che CapreLive potesse dirci la sua in qualità di veterinario: nella mia esperienza di allevatore, studente, frequentatore di allevamenti e appassionato di capre, non mi era mai capitato di sentire nulla del genere.
|
11/03/2013, 16:35 |
|
|
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
Salve, questo forum è nato (A PARER MIO) per mettere a confronto idee, esperienze, pensieri...per dare spunto ed aiuto a chiunque, a qualsiasi "livello allevatoriale", da amatori e hobbysti fino ai migliori professionisti...e non per attacar briga. Purtroppo di "scontri" veri e propri ne abbiam piena la vita, per cui è meglio abbandonare i toni forti e gli atteggiamenti cinici cui siamo costretti troppo spesso.... Vuoi sapere cosa penso Alessio85? Che è un caso raro, forse rarissimo...più unico che raro veramente, e sei stato fortunatissimo a poter assistere ad un evento simile nel tuo Allevamento! Ma la cosa più importante rimane, e deve rimanere, che mamma e figlia/o godono ottima salute entrambe, come dimostrano le foto! Tanti auguri a loro e a te che le accudisci! A presto, Silvia
|
11/03/2013, 16:51 |
|
|
obe
Iscritto il: 27/11/2012, 19:37 Messaggi: 536 Località: Bracca (BG)
Formazione: diploma alberghiero
|
ciao a tutti questa è la natura io ci credo poi dalle foto si vede benissimo che è vero e capra è sempre quella. complimenti alessio85 vai avanti cosi con il tuo allevamento ciao obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
saluti andrea
|
11/03/2013, 21:18 |
|
|
sko
Formazione: liceo scientifico
|
certo che non è così semplice credere a questa cosa per chi alleva capre. una capretta di due mesi è veramente troppo piccola e l'apparato genitale non dovrebbe secernere odori per stimolare un maschio adulto,in più non dovrebbe avre ancora il suo ciclo d'estro .. ma può essere che ti sei confuso con qualche altra capra e questa aveva sei/sette mesi?? o cmq cose strane in natura ne accadono!!
_________________ Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto
|
11/03/2013, 21:29 |
|
|
gennaronicola
|
Se il sito serve ad offendere,non penso sia giusto per tutti quelli che si impegnano seriamente e con tanto di competenza ed educazione a rispondere a domande anke stupide fatte da incompetenti come me.Ma i dubbi sono tanti e scientificamente supportati.Peso,data nascita,padre sconosciuto,madre gigantesca,denti (3-4mesi in piu').Dando piu'informazioni forse fra 100 anni ci credero' anke io.
|
11/03/2013, 21:32 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Vi prego di evitare la polemica, certo come sono che questa sarebbe poi difficile da fermare e mi vedrei così costretto a chiudere questa discussione.
Qui siamo liberi di raccontare le nostre esperienze, e tutti noi partiamo dal presupposto che chi racconta lo faccia in buona fede e lontano da altri fini: se non ci troviamo d'accordo con quanto detto siamo certamente liberi di farlo presente purchè venga tenuto il tono adeguato di cordialità.
Vi chiedo quindi di non "accusare" nessuno, e neanche di essere troppo suscettibili di fronte a opinioni contrarie: ripeto che il forum serve per confrontarsi.
Sono certo che tutti avete capito e che la discussione possa andare avanti senza uteriori richiami. Grazie a tutti per la collaborazione. Tosco
P.S. In merito all'argomento ho già espresso perplessità e stupore, ma talvolta la Natura riesce a regalarci eventi tanto unici quanto eccezionali.
|
11/03/2013, 22:39 |
|
|
silviabonomi2011
Iscritto il: 23/01/2012, 22:46 Messaggi: 162 Località: Ussita (MC)
|
Grande Tosco! E' proprio questo che intendevo! Sono eventi unici e rarissimi, ma Madre Natura è imprevedibile ! Auguri di nuovo a mamma e figlia!!! Silvia
|
12/03/2013, 15:13 |
|
|
gennaronicola
|
Gentilissimo Tosco ,puo' anke fermare la discussione,ma lo scopo del sito e' il confronto atto alla conoscenza reciproca in relazione al problema affrontato.Se non erro ,lei ha fatto delle domande specifiche.Ma le risposte non assendo esaustive,non fanno che aumentare la curiosita'e di conseguenza i dubbi. Nessuno penso faccia interventi in malafede,ma e' giusto ke li faccia se si vuol raggiungere la CONOSCENZA.Posso aver sbagliato ma non con l'intento di offendere,ma i casi della natura sono sempre rari,mai unici.L'unicita' in natura e' deformazione.Ognuno e' libero di dire quello ke vuole,ma non e' detto ke sia la verita'.
|
13/03/2013, 23:10 |
|
|
niko93
|
sinceramente è successa la stessa cosa anche a me ! 2 anni faunacapra nata finefebbraioha partorito a metà settembre e nessuno mi credette!!
|
13/03/2013, 23:43 |
|
|