Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/12/2024, 10:10

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Capra di 7 mesi che partorisce 
Autore Messaggio

Alessio c'è la potresti fare vedere ? Sono curioso :?

09/03/2013, 20:03
Profilo

Ma fatemi un favore,siete tutti creduloni.E' impossibile.A 2 mesi la capretta da come ci racconta il nostro burlone,succhiava latte e non era pronta all'accoppiamento.E' un errore ,dai denti lo verifichiamo subito.saluti

09/03/2013, 21:26
Profilo

Formazione: Perito Agrario
gennaronicola ha scritto:
Ma fatemi un favore,siete tutti creduloni.E' impossibile.A 2 mesi la capretta da come ci racconta il nostro burlone,succhiava latte e non era pronta all'accoppiamento.E' un errore ,dai denti lo verifichiamo subito.saluti

Caro gennaronicola,
qui partiamo dal presupposto che ci sia chi scrive verità e non bugie.
Se il nostro amico intende confermare (e mi pare che lo stia già facendo) quanto ha asserito sull'età della capra, poco possiamo fare se non rimanere basiti...ma certo non possiamo dargli del bugiardo.
La sua parola conta come la mia e la tua e quella di tutti gli altri ;)
Sia chiaro che io per primo ho espresso perplessità, ma anche curiosità
Cita:
Quanto ci racconti è una cosa totalmente nuova per me...
Oltre a non averne mai sentito parlare, la cosa mi pare così strana proprio per l'età in cui la femmina avrebbe dovuro mostrare i calori e quindi essere coperta.
Ti chiedo: la prole come sta?
Che tipo di parto ha avuto la capra?
Sta allattando regolarmente? la mammella è svuluppata bene?
Che gravidanza ha avuto?
Che razza è?
Che tipo di allevamento conduci?
?????????

Se mi dovessi accorgere che si trattasse di una burla sarei il primo ad eliminare la discussione e redarguire l'autore di questa.
Nel mentre siete (siamo) liberi di esprimere tutte le perplessità del caso ma aspettiamo di vedere (almeno in foto) il soggetto.
Grazie a tutti
Tosco

09/03/2013, 23:31
Profilo

Bhè Tosco dobbiamo dire che di dubbi ce ne sono molti!
Non mi permetto di dare del bugiardo a nessuno, ma di certo per un episodio del genere la prima cosa da fare sarebbe quella di pubblicare delle foto per condividere e per poter commentare quanto accaduto ma soprattutto per "convincere" i più increduli me compreso.

10/03/2013, 3:48
Profilo

una capretta di due mesi e mezzo quanto può pesare?18-20kg se poi subisce un rallentamento della crescita a causa della gestazione quanto potrà arrivare a pesare ad oggi max una trentina di chili dovrebbe essere poco più di una tibetana e quali erano le dimensioni del capretto che ha partorito?

10/03/2013, 14:31
Profilo

Oggi farò le foto della capretta, dell'apparato mammario e della dentatura, ed anche di quella che ha partorito.
Poi vediamo......

10/03/2013, 14:36
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Alessio85 ha scritto:
Oggi farò le foto della capretta, dell'apparato mammario e della dentatura, ed anche di quella che ha partorito.
Poi vediamo......

Grazie Alessio,
come potrai ben capire siamo molto curiosi di vedere...e di continuare a commentare.
Ciao
Tosco

10/03/2013, 18:37
Profilo

Ho fatto le foto solo per dimostrare ciò che dico, nella prima si vede la dentatura,

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

La mammella

Immagine

Qui è lei "vista da dietro" dove si notano le mammelle ingrossate

Immagine
Immagine

Qui è lei con la mamma, ho fatto questa foto per far vedere la differenza di taglia

Immagine

Questa è quella che è nata..

Immagine

10/03/2013, 18:43
Profilo

Scusate se sono stato categorico,ma a dire il vero posso solo confermare dai dettagli che qualcosa non va e l'evidenza ce lo conferma.E' sempre la stessa ?Ad occhio tecnico penso ....di no,ma io non sono l'esperto.Grazie e nuovamente scusa a tutti del forum :siete grandi.

10/03/2013, 22:03
Profilo

Allora nelle prime cinque foto la capra si vede che è sempre la stessa sia dalle macchie oltre che ad avere la punta della coda bianca e si vede in tutte le foto anche nella seconda, oltretutto si può vedere esattamente che ha la marca auricolare solo su un'orecchio.
E voglio dire a chi mi ha dato del "bugiardo" che se non è pratico o se non se ne intende di capre farebbe più bella figura a non scrivere.

11/03/2013, 13:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo