|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Capra con mammella gonfia!
Autore |
Messaggio |
DeDe87
|
Ciao a tutti,
ho una capra di circa un anno (è un incrocio tra una nana e una "normale"), da circa un paio di settimane ha una mammella più gonfia dell'altra. Non capisco cosa sia, dato che non ha partorito e non può essere incita visto che non ho il maschio! Ho provato a toccarla, ma non le fa male e ho provato anche a mungerla, ma non esce nulla, nè latte nè pus. A voi è già capitato? come mi devo comportare?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
|
21/08/2013, 0:56 |
|
|
|
|
macellaio
|
chiama il veterinario forse è un infezione se non ha mai fatto latte !
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
21/08/2013, 9:43 |
|
|
NicolaA
Iscritto il: 01/06/2011, 13:17 Messaggi: 347 Località: Basso Mantovano
|
Mi è capitato l'anno scorso e si è ripetuto adesso, sempre nel mese di agosto, con una delle mie capre. La prima volta, il veterinario provando a mungerla aveva fatto uscire del latte. Quindi si era raccomandato di prestare attenzione che l'altra capra o lei stessa non succhiassero, stimolando così la produzione del latte. Nel giro di qualche settimana si è riassorbito tutto, e la mammella è tornata normale. In ogni caso segui il consiglio di Macellaio.
ciao, Nicola
_________________https://www.facebook.com/FattoriaCorteCappellettahttp://aziende.agraria.org/ortaggi/mantova/fattoria-corte-cappelletta.html
|
21/08/2013, 13:11 |
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
Potrebbe forse essere la puntura di un insetto, qui da noi capita parecchie volte purtroppo, tra zanzare, vespe, vari tipi di tafani e mosche!!! dovresti vedere però la puntura dell'insetto in se, quindi con dei punti più rossi e proprio i morsi nel caso di ragni per esempio... tienila d'occhio. Se invece non passa, chiama il veterinario... Buona fortuna
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
21/08/2013, 13:25 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao, contatta il tuo veterinario e poi raccontaci che cosa ti ha detto. Tosco
|
24/08/2013, 0:57 |
|