A breve acquisterò una capretta solo a scopo ornamentale. Siccome ho già un recinto di rete alto 1,70 m largo 4 m lungo 7 m che uso per il cane secondo voi è possibile mettere dentro anche una capra? Sembra una stupidata ma se si può ben venga
P.s: il cane è un meticcio un po' vivace ma non aggressivo
Dipende molto dal cane, e dalla sua vivacità. Dipende anche dal soggetto che prenderai: se la capra è abituata a stare con i cani...nessun problema, ma se questa dovesse essere ombrosa e impaurita, credo proprio che la convivenza sarebbe forzata. Piuttosto: valuta che la capra deve vivere in un ambiente a lei idoneo, con una stalla, una lettiera, e cibo ed acqua puliti. Fai le dovute valutazioni, e ricorda che il cane non sempre è rispettoso di tutto questo. Ed infine, la capra la faresti vivere sempre in questo recinto? Tutto il giorno...tutti i giorni? Ciao Tosco
La capra nn starà nel recinto tutto il giorno ci mancherebbe! Cmq è vero il cane sarebbe un problema per la capretta e quasi quasi mi converrebbe prendere 2 femmine e fare un recinto a parte magari mobile così la porto a pascolare in posti diversi... Ah dimenticavo! Io abito in pianura... La capretta soffrirebbe il caldo d'estate?