Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 10:58

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
capra con cane 
Autore Messaggio

A breve acquisterò una capretta solo a scopo ornamentale. Siccome ho già un recinto di rete alto 1,70 m largo 4 m lungo 7 m che uso per il cane secondo voi è possibile mettere dentro anche una capra? Sembra una stupidata ma se si può ben venga :-D

P.s: il cane è un meticcio un po' vivace ma non aggressivo ;-)

Grazie a tutti!
Ciao
Foolish

19/08/2014, 11:23
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Dipende molto dal cane, e dalla sua vivacità.
Dipende anche dal soggetto che prenderai: se la capra è abituata a stare con i cani...nessun problema, ma se questa dovesse essere ombrosa e impaurita, credo proprio che la convivenza sarebbe forzata.
Piuttosto: valuta che la capra deve vivere in un ambiente a lei idoneo, con una stalla, una lettiera, e cibo ed acqua puliti.
Fai le dovute valutazioni, e ricorda che il cane non sempre è rispettoso di tutto questo.
Ed infine, la capra la faresti vivere sempre in questo recinto? Tutto il giorno...tutti i giorni?
Ciao
Tosco

19/08/2014, 14:19
Profilo

La capra nn starà nel recinto tutto il giorno ci mancherebbe! Cmq è vero il cane sarebbe un problema per la capretta e quasi quasi mi converrebbe prendere 2 femmine e fare un recinto a parte magari mobile così la porto a pascolare in posti diversi... Ah dimenticavo! Io abito in pianura... La capretta soffrirebbe il caldo d'estate?

19/08/2014, 17:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]