|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ernestolongo
|
Ho un capretto nato da 20 giorni che succhia soltanto da un capezzolo così la madre ha un capezzolo normale mentre l'altro è enorme. Mi chiedo se lasciar fare alla natura oppure se bisogna intervenire in qualche modo. Questo "capezzolone" è morbido e non vorrei toccarlo perchè ho il timore, mungendola, di stimolare la lattazione per cui sarei costretto a mungerla ogni giorno, cosa che vorrei evitare finchè dura lo svezzamento. consigli?
|
19/03/2012, 12:17 |
|
|
|
|
sichnos
Iscritto il: 19/11/2010, 19:41 Messaggi: 189 Località: Oliena (Nu)
Formazione: Economia aziendale
|
La lattazione è stimolata lo stesso dalla presenza e dalle poppate del capretto...se vedi che si ingrossa e indurisce troppo mungila, altrimenti rischi la mastite. Un metodo semplice è seguire il piccolo durante la poppata e assicurarsi che tiri da entrambe le mammelle...quando vuoi che vada su quella a destra metti la mano sull'altra, lui ti tirerà qualche botta sul muso poi si sposterà...e comunque fai una piccola verifica preliminare, vedi se in quella a cui non si attacca c'è il latte...magari è gonfia per altri motivi...ciao!!
|
19/03/2012, 13:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|