è la prima volta che scrivo in questa parte del forum, possiedo delle caprette tibetane e per 2 mesi ho tenuto qui e insieme alle mie, 2 capre argentate dell'etna (un maschio e una femmina) di proprietà del fidanzato di mia sorella. Adesso le argentate dell'etna se le è riportate a casa sua, ma a me una capretta nana ha partorito 2 caprette, solo che una è vistosamente tibetana, come le altre decine che mi sono sempre nate, mentre l'altra è argentata dell'etna, cioè pelo lungo, bianco e occhi azzurri.
si quello è sicuro ... ma è normale che i due capretti siano nati diversi ? cioè la capra l'hanno montata entrambi i becchi e i 2 capretti sono uno figlio di uno e uno figlio dell'altro ... è possibile questo ?
stamattina ha partorito una delle mie capre di razza camosciata, ha fatto 2 capretti 1 è idenico alla mamma e l'altro è identico al padre e genetica come le persone, uno ha preso dal padere è una dalla madre.
La mia femmina e beige ed il becco e dalla testa all'ombelico nero e dall'ombelico alla coda bianco con la punta della coda nera e un ciuffo tra le corna bianco e un mese fa sono nati 2 maschietti uno tutto beige col ciuffo bianco tra le corna e l'altro tutto nero col ciuffo bianco sempre tra le corna