Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 2:10




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
becco e sangue nelle urine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/12/2012, 17:51
Messaggi: 5
Rispondi citando
salve a tutti..quest'estate ho acquistato un becco saneen di 6 mesi (ora ne ha 10). ho avuto da subito alcuni dubbi sia sull'età che sulla purezza. il pastore da cui l'ho preso ha circa 500 capi, molte sono meticce e sono praticamente sempre al pascolo. mi fece vedere il padre e il fratello (almeno così mi disse) ed erano belle bestie, sia come taglia, testicoli ecc..
ad ottobre avrebbe avuto 8 mesi garantendomi che sarebbe stato pronto per la monta. e invece non è stato così, ho dovuto prendere un altro becco perchè il mio a novembre inoltrato ancora non se le filava di striscio. solo adesso incomincia a tentare di coprirle. e poi è rimasto piccolo, in 4 mesi è cresciuto pochissimo, quasi per nulla.
in più l'altro giorno gli era venuta un po' di diarrea e lo avevo isolato dalle altre capre e ho notato che nelle urine c'era una discreta quantità di sangue..ho continuato a tenerlo isolato e non è piu' ricapitato..cosa potrebbe essere? ci sono speranze che cresca ancora? mi spiacerebbe darlo via ad un commerciante..se gli facessi montare delle tibetane..?


23/12/2012, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Pan13,a te consiglio di vendere il becco,e contemporaneamente di farlo prima visitare da un veterinario il caso può essere più o meno preoccupante per lo stato del becco stesso e delle altre capre per cui ti invito a intervenire il più presto possibile.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


23/12/2012, 20:47
Profilo

Iscritto il: 16/10/2012, 21:39
Messaggi: 80
Rispondi citando
mah io ho un becco che aveva comportamenti simili al tuo, fino a un anno e mezzo copriva pochissime capre ed era piccolissimo, non ingrassava, pelo opaco, tutti mi dicevano di macellarlo perchè non serviva a niente, io non feci nulla perchè nato da me conoscevo mamma e padre, dei ottimi soggetti e molta resa di latte!!! bhe il becco quando fece 2 anni mi copri tutte le capre e i figli erano uno spettacolo, non è altissimo ma è robusto e ha una bella morfologia, prima tutti che lo prendevano in giro ora tutti vogliono acquistarlo o prenderlo per far accoppiare le loro capre ;) ;) ;) ora è lucidissimo, resistente, grasso come un maiale e infallibile negli accoppiamenti :lol: :lol: :lol:


23/12/2012, 21:30
Profilo

Iscritto il: 12/12/2012, 17:51
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie. Credo Che seguirò entrambi i consigli. Ho già avvisato il veterinario e sento che mi dice. A quel punto decido, ma se non ha problematiche che potrebbero danneggiare le altre credo che lo terrò


24/12/2012, 12:41
Profilo

Iscritto il: 28/11/2012, 21:28
Messaggi: 70
Località: Santa Maria di Leuca (Le)
Formazione: Scienze Zootecniche
Rispondi citando
In questo caso il problema non è la statura o la morfologia, ma la presenza di sangue nelle urine. Potrebbe essere in atto una cistite o un'infiammazione della vescica o peggio ancora problemi ai reni!!


31/12/2012, 21:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy