Ho un becco di sette anni che ho usato per la riproduzione, negli ultimi due anni mi sono tenuto delle sue figlie per "ringiovanire" il gregge. Ora sarebbe venuto il momento di farle riprodurre e sto pensando di acquistare un nuovo maschio per evitare la consanguinità. Per quanto riguarda il maschio di sette anni avevo pensato di venderlo (se ci riesco) oppure di farlo castrare, però in questo caso avrei paura che si potrebbe "azzuffare" con il nuovo maschio, voi che ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: Becco di sette anni che fare???
18/12/2012, 21:55
Ciao Alessio certo i rapporti di GERARCHIA DEVONO ESSERE STABILITI PRIMA DI OGNI COSA DUNQUE è normale che inizialmente si azzuffano poi potranno stare insieme come anche litigare di continuo questo è soggettivo dipende anche dall'aggressività dei becchi puoi comunque provare a tenerli insieme. Ciao Caprelive.
Aaaahhh...!!!! io pensavo che castrandolo avrebbe perso la sua "territorialità" e anche durante il periodo dell'accoppiamento non avrebbe creato problemi, disinteressandosi sia dell'accoppiamento che delle gerarchie. Quindi per evitare scontri cosa mi consigli di fare?