ciao a tutti, sarò breve, è la prima volta che asciugo una capra, ed è ora visto il caldo e la scarsità di foraggio e vi spiego come sto facendo: da due mungiture al giorno una la mattina e l'altra la sera, è una settimana e mazza che la mungo solo la sera, ma fa ancora un sacco di latte, domanda: è così che si fa e il latte piano piano diminuirà o esistono altri segreti che non so? vi ringrazio se mi rispondete.
La procedura che stai adottando e' corretta ed il tempo trascorso è più che sufficiente per poter eliminare la mungitura... tieni comunque la capra sotto controllo per evitare mastiti.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
quindi smetto di mungerla o aspetto che cala a 1/2 LITRO ORA NE FA 1 E 1/2.
ARRIVARE A MEZZO LITRO NON SARA' FACILISSIMO SE ANCORA A TANTO LATTE.... 1 E MEZZO E' ANCORA UN BEL Pò.... CONTINUA QUALCHE ALTRO GIORNO POI STOP...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)